Tania Cagnotto e Francesca Dallapè argento mondiale a Barcellona
Le ragazze di Trento e di Bolzano si sono piazzate seconde al trampolino 3 metri sincro, dietro la Cina e davanti al Canada – I complimenti dell'assessore Dalmaso
Tania Cagnotto e Francesca Dallapè hanno riscattato le Olimpiadi di Londra, portando a casa l’argento ai campionati mondiali di Barcellona nella specialità trampolino sincro tre metri.
La competizione è stata molto accesa, perché le coppie si sono battute ai massimi livelli, ma le due ragazze hanno dimostrato di aver fatto bene a proseguire la loto avventura sportiva.
L’oro è stato vinto dalle cinesi Wu Minxia e Shi Tingmao nella loro seconda medaglia mondiale, il bronzo è andato al Canada con Jennifer Abel e Pamela Ware.
I complimenti dell’assessore Dalmaso
«Siamo davvero orgogliosi di Francesca e Tania – ha commentato l'assessore provinciale all'istruzione e sport Marta Dalmaso, – due tuffatrici che esprimono il meglio della nostra regione, esempio di impegno, abnegazione e generosità. Poche settimane fa, in Germania, Francesca Dallapè e Tania Cagnotto hanno conquistato il quinto oro europeo di fila nel sincro tre metri e oggi in Spagna hanno vinto la medaglia d'argento.»
«Le due tuffatrici, una trentina e l'altro altoatesina, sono davvero un esempio positivo – prosegue l'assessore Dalmaso – per la loro costanza, forza di volontà e affiatamento. Vorrei rivolgere loro un grazie sincero per aver dato lustro alla nostra terra, è una grande soddisfazione vedere giovani come loro rappresentare al meglio l'Italia, e anche le nostre piccole comunità, davanti al pubblico dei Mondiali.»