Figura, l’Italia in Giappone per il World Team Trophy
I convocati azzurri sono Matteo Rizzo, Daniel Grassl, Lara Naki Gutmann, Anna Pezzetta, Sara Conti, Charlene Guignard e Marco Fabbri
Matteo Rizzo - Foto Diego Barbieri.
Si terrà a Tokyo, in Giappone, dal 13 al 16 aprile, il World Team Trophy, competizione a squadre a cadenza biennale e ultimo grande evento della stagione del pattinaggio di figura. Sei le nazioni partecipanti, Italia compresa.
Ogni squadra potrà schierare otto atleti: due uomini, due donne, una coppia di artistico una di danza. Questi i convocati azzurri per l’appuntamento nipponico: Matteo Rizzo (Fiamme Azzurre), Daniel Grassl (Fiamme Oro), Lara Naki Gutmann (Fiamme Oro), Anna Pezzetta (Young Goose Academy), Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab) e Charlene Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre),
Rispetto ai Mondiali da registrare dunque l’integrazione con la presenza al femminile di Anna Pezzetta, al debutto in un appuntamento di primissima fascia sulla scena internazionale.
Per il resto l’Italia punta sulle proprie certezze, a maggior ragione in una stagione sin qui da record.
Al World Team Trophy, complice l’assenza della Russia, la squadra tricolore potrà puntare a un ambizioso piazzamento sul podio.
Concorrente diretto il Canada, con Giappone e Stati Uniti almeno sulla carta non avvicinabili.
A completare il quadro anche Francia e Corea del Sud.