Gigajoy, il primo spazio in trentino dedicato all'allegria
Al pre-opening del 30 ottobre erano presenti al Centro più di 400 persone
>
Il 30 ottobre erano presenti più di 400 persone al pre-opening del nuovo centro dedicato al divertimento e allegria in Trentino.
L’inaugurazione a cura della KBS Italia (società di marketing e comunicazione) è stata una vera e propria grande festa di «piazza», condivisa in musica, intrattenimento, open bar, degustazioni e contraddistinta dal sentimento di socialità allo scopo di presentare un ambiente di gioco responsabile.
A condurre la serata l'illustre Marco Berry che ha saputo coinvolgere con maestria il pubblico e le autorità presenti, tra queste il sindaco-senatore di Dro Vittorio Fravezzi e il presidente degli Artigiani Roberto De Laurentis.
A illustrare il progetto Nicola Iovine presidente della cooperativa Garda Lake, il Centro è stato realizzato su 6.000mq tra aree coperte e aree all’aperto, ubicato sulla statale tra Dro e Ceniga, è aperto 365 giorni all'anno dalle 6 alle 2 di notte.
Un operazione coraggiosa in tempo di crisi, costata più di 2,5 milioni di euro, ma dai risvolti positivi a livello occupazionale, sono ben 45 i posti di lavoro offerti dal Centro.
Gigajoy nasce come concezione del gioco intesa come puro relax e divertimento, strutturata in ampi spazi pensati per indimenticabili momenti insieme alla famiglia e agli amici: bowling, ludoteca per i più piccini, lasergame per sfidarsi a squadre, sala giochi con biliardo, carambola, calcetto, flipper, film in 4d e molto altro.
Uno svago «pulito», fatto di giochi semplici, di un’animazione generosa e di un ambiente vivace ma controllato.
La struttura interna è innovativa: l’ambiente gode di arredamento lineare e luminoso posto su due livelli, con sale suddivise per tipologie di giochi per differenti fasce d'età.
L'ingresso invita alla magia con l'attrazione per eccellenza: «la ludoteca», un enorme castello incantato abitato dal un enorme drago verde, per stimolare i bimbi a liberare tutta la fantasia.
Nella stessa area si trovano delle sale appositamente attrezzate per feste, per compleanni ed eventi, dove grazie alle pareti mobili si possono ospitare gruppi di diversa entità numerica.
Sullo stesso piano si trova anche la sala principale, è la più grande di tutte, prevede musica dal vivo, mostre d’arte ed eventi culturali.
Nella stessa zona si è voluto riscoprire alcuni «classici» dell’intrattenimento, come il bowling, 7 piste che offrono la possibilità di richiamare vecchi giocatori e creare nuovi appassionati di questo sport.
Il piano superiore è caratterizzato da un modernissimo cinema 4D, una struttura iper tecnologica che permette di vivere la visione di varie tipologie di film, anche di valore scientifico, coinvolgendo tutti i nostri sensi.
Sullo stesso piano si trovano le intramontabile Laser Game, proposte in chiave moderna al fine di valorizzare il gioco di squadra.
Il divertimento prosegue poi anche a tavola presso l'area ristorazione. Tra un gioco e l’altro si potrà decidere se recuperare le energie con un ghiotto hamburger o pranzi sfiziosi, se concederti una pausa bevendo bibite fresche o un caldo cappuccino.
Un’offerta completa per soddisfare il palato di grandi e piccini in ambienti puliti e accoglienti.
Nadia Clementi - [email protected]