Transfermarkt: due nuove acquisizioni del Trento Calcio

Sono il portiere Sebastiano Desplanches e l’attaccante Cristian Carletti

A.C. Trento 1921 srl comunica di aver acquisito a titolo temporaneo - prestito secco sino al 30 giugno 2023 - da L.R. Vicenza Spa i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastiano Desplanches, e di aver acquisito a titolo definitivo da Latina Calcio 1932 i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Cristian Carletti, che ha sottoscritto con il Club un contratto sino al 30 giugno 2024.
La società trentina ringrazia L.R. Vicenza per la disponibilità nella trattativa, dà il benvenuto a Sebastiano Desplanches e gli augura le migliori fortune in maglia gialloblu.
Inoltre dà il benvenuto a Cristian Carletti e gli augura le migliori fortune in maglia gialloblu.
 

 La scheda di Sebastiano Desplanches  
Nato a Novara l’11 marzo 2003, Desplanches è un portiere dall’ottima struttura fisica (189 cm x 80 kg), di piede mancino.
Muove i primi passi nel settore giovanile dell’Inter per poi passare, a gennaio 2014 al Milan.
In rossonero compie tutta la trafila, arrivando a militare sino nella formazione Primavera, con cui disputa anche l’Uefa Youth League, la Champions League giovanile. Colleziona diverse panchine con la prima squadra del Milan, sia in campionato che in Champions League.

Nella scorsa stagione ha totalizzato 28 presenze con la Primavera 1 rossonera tra campionato, Coppa Italia e e Uefa Youth League.
In carriera ha indossato le maglie di tutte le nazionali giovanili: vanta 15 presenze in Nazionale Under 19 e recentemente ha indossato la maglia anche della Nazionale Under 20.
In questa stagione è sceso in campo 3 volte nella Coppa Italia di serie C con il L.R. Vicenza.
Sebastiano Desplanches indosserà la maglia numero 77 e sarà a disposizione di mister Tedino per la sfida di domenica contro la Pro Vercelli.
 

 La scheda di Cristian Carletti  
Nato a Cremona il 27 luglio 1996, Carletti è un attaccante centrale dall’ottima struttura fisica (185 cm x 84 kg), di piede destro.
Cresce calcisticamente nel settore giovanile della Cremonese, dove compie l’intera trafila sino alla formazione Primavera, con cui partecipa anche al Torneo di Viareggio nella stagione 2014 - 2015.
Dopo una stagione tra i dilettanti con l’Ariete, nella prima parte dell’annata 2016 – 2017 indossa la maglia della Pergolettese in serie D, scendendo in campo 20 volte e mettendo a segno 7 reti. A gennaio 2017 si trasferisce al Carpi, in serie B, scendendo in campo due volte.
Nella prima parte della successiva annata, sempre in serie B con il Carpi, le presenze diventano 7 con una rete realizzata nel match vinto per 4 a 2 con l’Ascoli.

A gennaio passa al Prato, in serie C, con cui totalizza 11 presenze e realizza 2 reti, a cui segue l’esperienza nell’annata 2018 - 2019 al Gozzano (21 presenze e 1 rete in serie C). Torna al Carpi (serie C) e, nella stagione 2019 – 2020, condizionata anche da un serio infortunio, le presenze saranno 17 con 1 rete all’attivo.

Confermato nell’organico emiliano, nel campionato 2020 – 2021, si divide tra Carpi (13 presenze e 4 reti da agosto a gennaio) e Arezzo (11 presenze e 2 reti nella seconda parte d’annata).
Nell’estate 2021 si trasferisce al Latina, diventando subito uno dei punti fermi della compagine laziale con cui totalizza 35 presenze e realizza 11 reti. Nella prima parte dell’attuale annata è sceso in campo 16 volte, andando a segno 4 volte.
Il suo score complessivo recita 7 presenze e 1 rete in serie B, 124 presenze e 25 reti in serie C, 20 presenze e 7 reti in serie D, 1 presenza in Coppa Italia, 6 presenze in Coppa Italia di serie C.
Cristian Carletti indosserà la maglia numero 99 e sarà a disposizione di mister Tedino già per la sfida di domenica contro la Pro Vercelli.