Sabato 27 alle 15 si terrà l’assemblea dei soci
Assemblea elettiva della cantina Mori Colli Zugna, definita la procedura
Sabato 27 alle 15 si terrà l’assemblea dei soci, in un momento molto delicato per la cantina. Oggi in Federazione proficua riunione con il presidente uscente Paolo Saiani e i candidati presidenti Valter Gazzini e Francesco Moscatelli per concordare le procedure di svolgimento dell’assise. |
Stamani nella sede della Federazione a Trento si sono incontrati i candidati presidenti e il presidente uscente della cantina Mori Colli Zugna per concordare la definizione della procedura, punto per punto, dell’assemblea elettiva, tra le più delicate nella storia della cantina.
I soci sono chiamati dapprima ad approvare il bilancio chiuso al 31 luglio 2017 e l’adesione alla certificazione S.Q.N.P.I., successivamente a deliberare sulla revoca dell’attuale consiglio e ad eleggere le cariche sociali.
I candidati alla presidenza sono Valter Gazzini e il vicepresidente uscente Francesco Moscatelli.
Alla riunione, svoltasi in un clima costruttivo, hanno preso parte, oltre ai candidati, il presidente uscente Paolo Saiani e i soci Francesco Dall’Alda e Giuliano Sartori; per la Federazione, il direttore generale Alessandro Ceschi, i funzionari Michele Girardi e Michele Rosani del servizio cooperative agricole, Francesca Tomasi e Maria Silvia Cadeddu del servizio legale, che prenderà parte all’assemblea come segretario verbalizzante.
L’incontro è stato importante per mettere in chiaro le modalità procedurali e prevenire eventuali dubbi interpretativi e contestazioni che dovessero emergere in corso di assemblea.
«L’incontro è stato opportuno – ha commentato il direttore della Federazione Alessandro Ceschi –auspichiamo che l’assemblea si svolga in maniera serena, informata e senza pregiudiziali di sorta, nell’interesse dei soci e della cantina.»