La Grande Guerra vista dai ragazzi trentini

Domenica 28 aprile la mostra degli studenti di Rovereto all’Hotel Corallo di Senigallia

Dal 20 aprile al 1° maggio gli Hotel Sayonara e Hotel Corallo di Senigallia sono interamente gestiti dai ragazzi dell’indirizzo turistico dell’Istituto Don Milani di Rovereto (Trento), un’esperienza che li aiuta a formarsi per il mondo del lavoro. Gli studenti si occupano della reception, della cucina e del bar, animano le giornate dei clienti, tengono la contabilità e gestiscono un vero e proprio ufficio stampa.
In tale occasione e in previsione delle commemorazione del Centenario della Grande Guerra, in programma nel 2014, dopodomani (domenica 28 aprile) i  ragazzi delle classi quarte organizzeranno una piccola mostra sulla Prima Guerra Mondiale in Trentino, che si svolgerà presso l’Hotel Corallo sul Lungomare Mameli n. 66) a Senigallia.
 
La mostra vuole presentare il percorso compiuto dai trentini durante la Grande Guerra, in occasione delle commemorazioni del Centenario che avranno luogo in Trentino nel corso del prossimo anno con una lunga serie di eventi.
Questa mostra vuole essere un’anticipazione significativa a beneficio di turisti e residenti: domenica verranno allestiti dei pannelli riportanti spezzoni di testimonianze dei profughi e dei soldati trentini dell’epoca; si potranno visionare alcuni video con protagonisti i nostri studenti che recitano i diari di guerra; inoltre, verranno proiettati estratti di filmati sul tema della Grande Guerra. Gli studenti saranno a disposizione per l’intera giornata per fornire informazioni ed approfondimenti ed i visitatori potranno consultare il materiale messo a disposizione alla mostra.
 
Per ulteriori informazioni e ricevere del materiale si può contattare il professor Francesco Stabili (cell. 340.2753397).
L’inaugurazione della mostra è in programma dalle 10.30 in poi di domenica 28 aprile presso  l’Hotel Corallo (in Lungomare Mameli, 66) di Senigallia.