Una settimana ricca di attività per 24 bambini «naveteri»

E questo grazie agli animatori Davide, Elena, Sofia, Damiano, Elisa, Beatrice e gli «Elfi» Francesca, Samuele, Diego, Mattia, Agata, Arianna, Giorgia e Matilde

>
Ieri si è concluso a Villa Navis, Casa estiva della parrocchia di nave San Rocco, in località Promordiol nel comune di Cavedago, il tradizionale campeggio per bambini di 3ª, 4ª e 5ª classe (24 bambini).
Una settimana ricca di giochi, incontri ed escursioni.
I Ragazzi hanno incontrato padre Diego, un missionario brasiliano, e il signor Gianni, astronomo che ha spiegato le stelle e il Sistema Solare.
I ragazzi hanno visitato le rovine di Castel Sporo a Sporminore e Castel Belfort a Spormaggiore.
Questo è il terzo anno con i ragazzi delle elementari accompagnati dagli animatori. Negli anni precedenti  Villa Navis era stata meta di soggiorno di famiglie anziani e varie associazioni comunali.
Questa Casa della comunità, voluta fortemente con grandi sacrifici dall’attuale parroco, Don Franco Mariotti, in questi anni ha avuto una forte evoluzione sociale, diventando un luogo simbolo di aggregazione e di divertimento per la comunità «Navetera».
Un grosso contributo per la riuscita di questo campeggio, oltre ad alcuni genitori che hanno garantito i pasti ai partecipanti, lo si deve agli animatori Davide, Elena, Sofia, Damiano, Elisa, Beatrice, e gli aiutanti (Elfi) Francesca, Samuele, Diego, Mattia, Agata, Arianna, Giorgia e Matilde.