Una scorpacciata di risate ma... «I canederli i è 'ndai al béco»

Domenica 19 febbraio (ore 16) al Teatro San Marco di Trento il sesto spettacolo in cartellone «Co.F.As.» con la Filodrammatica di Telve Valsugana

>
La commedia, frutto del lavoro di gruppo dell'intera compagnia, è ambientata nel paese di Telve Valsugana dove tutti sono convinti che i canederli cucinati dalla Olga (Elena Borgogno) siano i migliori in circolazione.
Ecco il motivo per cui la donna e il figlio Simone (Alessandro Battisti), entrambi grandi appassionati della trasmissione televisiva «Master Chef», decidono di iscriversi a un concorso culinario a carattere regionale.
Il tutto all’insaputa del marito e padre Arturo (Raffaele Zadra), indaffarato in ben altri traffici!
 
A condire con gusto la vicenda ci penseranno Carmencita (Francesca Pecoraro), una alquanto improbabile cameriera spagnola; Bertilla (Anna Pecoraro), una cercatrice di funghi che regge poco l’alcool, e alcuni divertenti personaggi: Rina, la sorella di Olga soprannominata Gazzettino (Romina Dalle Fratte) col marito Sgnapéta (Fabrizio Polenta) e il simpatico don Redento detto don Carabina (Danilo Pecoraro).
Non mancano una presentatrice televisiva (Ilaria Busarello) e due giurati del concorso gastronomico: il sudtirolese Franz Strauben (Aurelio Spagolla) e la romagnola Maria Luciana Casadei (Lorena Guerzoni). La regia dello spettacolo è stata curata da Anna Pecoraro e Lorena Guerzoni.
 
Domenica 19 febbraio al Teatro San Marco di Trento il sipario si alzerà su «I canederli i è 'ndai al béco (P.O.T. - Prodotto Originale Telvato)» alle ore 16.00.