Torna «Pòpòpò…porta i popi al Portland!»
La mini Rassegna di teatro per piccoli spettatori inizia alle 17.30 del 27 aprile con un lavoro liberamente tratto dal Don Chisciotte
Sarà Don Chisciotte con i suoi sogni e le sue vicende avventurose ad animare il Teatro Portland il 27 aprile 2014 alle 17.30.
Por amor Don Quijote è liberamente tratto da Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes Saavedra..
La drammaturgia, regia e interpretazione sono di Iosu Lezameta e Paolo Vicentini e la scenografia è di Sonia Franzolin e Iosu Lezameta.
«Bella dama Dulcinea per meritare il tuo amore, farò le più grandi imprese che un cavaliere abbia fatto mai» (Chisciotte).
«Por amor don Quijote» è uno spettacolo pieno di poesia e di forza narrativa, dove si inseriscono elementi di danza e raffinata scenografia, il tutto accompagnato con musica di chitarra dal vivo.
Mettiamo insieme realtà e fantasia come se fossero indivisibili l'una dall'altra.
La realtà si alimenta di fantasia e viceversa.
Come sarebbe la nostra vita senza i sogni, senza la speranza di raggiungerli o avvicinarsi a loro.
L’azione inizia in un appartamento, dove un uomo aspetta che qualcuno venga a trovarlo il giorno del suo compleanno.
Arriva il nipote, ma è disperato, perché la sua relazione amorosa si sta rompendo, non ha lavoro e neanche una casa.
Si presenta con una borsa colma di oggetti ed è qui che incomincia la storia del Chisciotte. Il nipote inizia a raccontarla e a rappresentarla con oggetti, trasportando lo zio in un viaggio di fantasia.
Durante il racconto il nipote svela allo zio il problema di cuore.
Scopriamo che la messa in scena di Chisciotte è il regalo, un fantastico regalo che restituisce al nipote la speranza di recuperare la sua storia d'amore ed allo zio la voglia di vivere.
«La libertà è uno dei doni più grandi che il cielo abbia dato all’uomo, a quella non si possono comparare i tesori che la terra o il mare nascondono. Per la libertà, la dignità e l’amore si può e si deve combattere nella vita.» (Chisciotte)
Destinatari: Bambini dai 4 anni.
Biglietti:
Intero € 6.
Ridotto € 4.
Under 3: ingresso libero.
E' consigliata la prenotazione.