Carducci Str: una 4ª edizione per il rilancio di Largo Carducci

Commercianti di Trento protagonisti attenti e attivi del rilancio di Largo Carducci con la sfilata Carducci Street

>
Si terrà venerdì 6 ottobre, ad ore 19.00 circa, la quarta edizione della sfilata di moda Carducci Street, un evento ormai consolidato ed atteso dai frequentatori del centro storico di Trento.
Carducci Street non rappresenta solo una kermesse legata alla moda di stagione, è un’iniziativa molto più profonda e radicata nell’essere delle aziende proponenti, che credono fortemente nella partecipazione attiva all’animazione cittadina per il rilancio della via.
Carducci Street è, ancora di più, il simbolo della tenacia imprenditoriale femminile, visto che le protagoniste sono imprenditrici donne: Ana, di Ana Duia Boutique; Antonella, di Civico 37; Manuela del negozio Dream; Eleonora e Giulia di Maison1910; Chiara di Arclinea Trento.

Il loro comune denominatore è l’impegno e la disponibilità, in prima persona, nella realizzazione di una sfilata elegante ma allo stesso tempo semplice e per tutti poiché rivolta al consumatore di tutti i giorni.
Nonostante le difficoltà organizzative, sulle quali il Consorzio Trento Iniziative ha dato una mano, la quarta edizione vedrà la luce venerdì sera, con il consueto entusiasmo che le commercianti protagoniste amano auspicare diventi contagioso.
In questo contesto iper veloce ed iper digitalizzato, l’idea di tornare alle origini con il mettere nuovamente al centro l’impegno e la disponibilità delle persone, risulta essere ancora vincente per tornare ad appassionare i clienti allo stile di vendita reale, fatto di vicinanza, professionalità, umanità.

«Sembra strano doverlo rimarcare – affermano all’unisono le commercianti – ma l’unica alternativa alla vendita online è rimettere al centro il nostro lavoro, ricordando a tutti quanto impegno ci sia e con quanta passione tutti i giorni venga offerto un servizio a clienti ed avventori.
«La sfilata non è soltanto dare risalto ai prodotti dei negozi, ma un bellissimo ed impegnativo percorso attraverso il quale riavvicinarci ai clienti e riavvicinare loro alle nostre attività. Il tutto poi si completa con l’offerta enogastronomica che viene offerta da bar e ristoranti della via, con i quali abbiamo instaurato e consolidato un rapporto di rete e di collaborazione che va ben oltre l’aspetto meramente commerciale.
«Un’unione di intenti che, fino ad oggi, ha portato risultati positivi.»

Un plauso alla manifestazione arriva anche dall’amministrazione comunale e dall’assessora comunale Bozzarelli, al fianco di queste iniziative che «portano bellezza ed un rinnovato spirito positivo nel centro città», così come dall’Associazione dei Commercianti al dettaglio di Confcommercio Trentino.