Spettacolo di fine anno nel Liceo Musicale Coreutico Bonporti
Martedì 14 maggio, all’Auditorium Santa Chiara di Trento si terrà lo spettacolo «La mia scuola fiaba in danza e musica», saggio di fine anno del Liceo
Cammina, cammina, cammina… come in una fiaba anche a scuola bisogna procedere con coraggio e desiderio.
Il desiderio di superare gli ostacoli e il coraggio di guardare il futuro con stupore e determinazione.
La metafora della fiaba ci aiuta a comprendere l’unicità dei percorsi formativi del liceo musicale e coreutico in cui danza e musica svelano sentieri luminosi da seguire per attraversare il bosco.
Lo spettacolo si addentra nello sguardo degli studenti, ne mette in luce lo studio, i pensieri, la vita vissuta con i compagni e gli insegnanti.
Magiche alchimie di una scuola «in punta di note». Così recitano le note di regia di Alessio Kogoj.
Esecutori ed interpreti degli interventi musicali e coreutici saranno gli studenti e studentesse del Liceo Musicale (preparati dai docenti di strumento Domenico Zicari, Laura Di Paolo, Leonardo Polato, Lorenzo Donati, Mauro Pedron, Massimiliano Rizzoli, Paolo Baldo, Roberta Alessandrini, Sergio Torta) e Coreutico (preparati dai docenti Chiara Tanesini, Donatella Zampiero, Laura Zago, Nina Ejdziukiewicz, Silvia Bellotto, Wally Holzhauser) F.A. Bonporti di Trento. Gli studenti saranno accompagnati dai pianisti Federica Marini, Miguel Ángel Musumano, Sandra Stojanovic. Il Coordinamento e l’organizzazione dello spettacolo sono invece di Paola Carlucci, Wally Holzhauser e Salvatore de Salvo.