Alberto Vender trionfa alla TransGranCanaria

Il giudicariese dell'Atletica Valchiese ha sbaragliato il campo nella 26 km disegnata nella maggiore delle isole Canarie – Tutti i risultati

>
Prestigiosa vittoria per Alberto Vender (Atletica Valchiese) che un paio di settimane dopo aver concluso il raduno con la nazionale di corsa in montagna a Santa Maria di Leuca ha deciso di testarsi sui 26 km della Starter Race inserita nel pacchetto dell'ultratrail TransGranCanaria disputato nella giornata di ieri.
L'allievo di Ennio Colò ha completato il tracciato che prevedeva 530 metri di dislivello positivo in 1h35'51, lasciandosi alle spalle di 2'43 e 4'59 i due spagnoli Eduard Hernandez Teixidor e Damian Ramis Pons.
 
Vender ha saputo sfruttare al meglio le proprie qualità di discesista per accumulare margine nella picchiata principale e poi gestire - anche la stanchezza - nel tratto conclusivo per mettere così a segno un successo importante in vista di una stagione che si promette impegnativa sotto molteplici punti di vista.
Da segnalare anche la vittoria nella più breve Promo Race (14 km) dell'altoatesino Daniel Pattis, fresco di vittoria ai campionati regionali di corsa campestre.

Tutti i risultati