Sci-orienteering: le gare di questo weekend e del prossimo
Si tratta del debutto stagionale italiano con 2 gare sulla distanza Middle che valgono rispettivamente per la Coppa Italia e il Campionato Italiano
Davide Comai, Francesco e Stefania Corradini, Alice Ventura.
Week end di gare per lo Sci-O azzurro in Trentino, per la precisione in località Oclini.
Si tratta del debutto stagionale italiano con 2 gare sulla distanza Middle che valgono rispettivamente per la Coppa Italia, il sabato, e il Campionato Italiano, la domenica.
Nel frattempo è stata confermata anche la gara del week end successivo, che viene anticipata rispetto al programma originale, e che si terrà nel Comelico, a Padola, con il Campionato Italiano Sprint, il giorno 26 gennaio, e quello Long, il 27.
Per questo fine settimana la lotta, al maschile, sarà tra gli azzurri Davide Comai e Francesco Corradini, mentre tra le donne la favoritissima è Stefania Corradini che se la vedrà con Alice Ventura e Stefania Monsorno.
Tra i giovani, al maschile, Simone Unfer se la gioca con Stefano Martinatti e Antonio Bettega.
Tra le ragazze Sonia Rampado lotterà con Sofia Rigoni e Lucia Gaio.
I tracciati sono curati da Anna Corradini e l'organizzazione è a cura del GS Castello di Fiemme. Il sodalizio è al lavoro per completare la battitura delle piste.
Infatti, nei giorni scorsi, è scesa molta neve sulla località trentina e questo ha richiesto uno sforzo extra di battitura. Al momento sono circa 70 cm, quelli scesi.