Sta per iniziare la stagione teatrale di Mori 2021-2022
Al via il 7 novembre 2021 al Teatro G. Modena, si concluderà il 12 marzo 2022
>
Si sta per aprire il sipario sulla Stagione Teatrale 2021-2022 del Comune di Mori, organizzata in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino.
Dal 7 novembre al 12 marzo si alterneranno sul palcoscenico del Teatro Sociale G. Modena attori e attrici del calibro di Lella Costa, Rita Pelusio, Laura Curino, Max Pisu, Antonio Cornacchione, Marco Zoppello, per citarne solo alcuni, in un susseguirsi di spettacoli che spazieranno dai monologhi alle pièce più corali, dalla danza alla musica al teatro ragazzi.
Sarà proprio la rassegna dedicata alle famiglie «Anch'io a teatro con mamma e papà», curata dal Collettivo Clochart, a dare il via alla programmazione di questa tanto attesa stagione, domenica 7 novembre alle 17.00 con lo spettacolo Cuordiferro di e con Michele Comite e Giulia Baldassari.
Seguiranno altri quattro spettacoli per i più piccoli nelle domeniche successive, un doppio appuntamento il 27 dicembre con il circo contemporaneo della compagnia Nando e Maila, per finire il 3 e il 4 gennaio con la Notte a Teatro riservata esclusivamente ai bambini e alle bambine.
La Stagione di prosa sarà inaugurata invece sabato 20 novembre alle 20.45 da Lella Costa, con lo spettacolo Intelletto d'amore.
Dante e le donne, scritto da Gabriele Vacis con Lella Costa, in occasione delle celebrazioni del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.
Seguirà giovedì 9 dicembre la produzione di Atir Teatro Ringhiera (S)Legati, di e con Jacopo Bicocchi e Mattia Fabris.
Sabato 18 dicembre sarà il momento di Stivalaccio Teatro, che porterà in scena l'esilarante Don Chisciotte.
Tragicommedia dell’arte, di e con Michele Mori e Marco Zoppello.
Un cast strepitoso di attori e attrici quali Laura Curino, Antonio Cornacchione, Max Pisu, Rita Pelusio, Roberta Petrozzi, Rufin Doh Zeyenouin darà vita il 16 febbraio alla famosa commedia Pigiama per sei di Marc Camoletti, per la regia di Marco Rampoldi.
Sabato 12 marzo approderà infine a Mori la cruenta comicità di Arianna Porcelli Safonov, con il suo show Piaghe, un susseguirsi di nove monologhi a metà strada tra satira e stand-up comedy animati dalle videotele create da Steve Magnani.
La stagione sarà arricchita anche da due spettacoli di Danza, proposti dal Centro servizi culturali Santa Chiara, quali My inner Space del Balletto Teatro di Torino con la musica eseguita dal vivo da Julia Kent, in programma il 15 gennaio, e Lo Schiaccianoci della compagnia Egribiancodanza, inserito nelle proposte per le famiglie della domenica pomeriggio il 21 novembre.
A dare il benvenuto al 2022, è inoltre atteso a gennaio il concerto La regina delle notti dell'orchestra Labirinti Armonici: opere e operette, valzer e polke per celebrare il nuovo anno.
Informazioni
Tutte le informazioni sono reperibili nel sito del Coordinamento Teatrale Trentino www.trentinospettacoli.it o presso l'Ufficio Cultura del Comune di Mori, 0464.916229, www.comune.mori.tn.it.
Prevendita abbonamenti
Tutti i giovedì di novembre sarà possibile acquistare l’abbonamento e chiedere informazioni presso la casetta in piazza Cal di Ponte a Mori dalle ore 10.00 alle 12.00.
L’abbonamento potrà essere acquistato presso uno degli sportelli delle Casse Rurali o direttamente in teatro nella serata evento di inaugurazione del 20 novembre. Si prega di portare con sé tessera e/o documenti per le riduzioni.
L’abbonamento è acquistabile anche online sul sito www.primiallaprima.it fino al primo giorno di spettacolo.
Prevendita biglietti
Online sul sito www.primiallaprima.it dal 2 novembre per la rassegna A teatro con mamma e papà, dal 15 novembre per la Stagione teatrale.
Presso il teatro a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.