Volley A2 Femminile, sabato alle 17 al Sambapolis
L’Itas Trentino ospita Montecchio per l’esordio nella pool promozione
Capitan Fondriest - Photo credits Alessio Marchi.
Scatterà dal Sanbàpolis la Pool Promozione del campionato di Serie A2 femminile.
Sarà infatti l’anticipo della prima giornata tra Itas Trentino e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio ad inaugurare la seconda fase della stagione, in cui le prime sei classificate del Girone A sfideranno esclusivamente le prime sei classificate dell’altro raggruppamento.
Le squadre ripartiranno dai punti conquistati in Regular Season, con l’Itas Trentino al via della seconda fase dalla seconda piazza alle spalle di Roma, grazie ai 56 punti intascati nella prima fase della stagione.
La Pool Promozione delle gialloblù di coach Saja scatterà sabato alle 17 con il match casalingo con l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio, formazione che ha chiuso al quarto posto il Girone B e che in estate ha allestito un roster molto interessante, impreziosito dalla presenza di due ottime attaccanti come Mazzon e Angelina.
Il fischio d’inizio del match è previsto per sabato alle ore 17, con diretta live sul canale YouTube di Volleyball World Italia e sulla piattaforma Volleyball World Tv.
Michieletto in attacco.
Qui Itas Trentino
Organico al completo per l’Itas Trentino, eccezion fatta per la lungodegente Martina Stocco, una delle tre ex della sfida contro Montecchio.
«Si apre una nuova fase del campionato, ma noi continueremo a scendere in campo con il medesimo obiettivo, – dichiara l’allenatore dell’Itas Trentino, Stefano Saja. – Ci sono diciotto punti in palio e dovremo essere bravi a guadagnarne il più possibile per mantenere il secondo posto, che ci garantirebbe il migliore piazzamento in vista del Playoff.
«Sabato incontriamo una squadra, Montecchio, che gioca una pallavolo veloce e che ha tanti centimetri.
«Nella prima fase della stagione ha sempre navigato tra le prime posizioni del girone confermando di aver allestito un roster importante per tentare il salto di categoria.
«Sarà una bella sfida da affrontare a viso aperto, forti del supporto che avremo anche dal nostro pubblico.»
Gli avversari
L’Unione Volley Montecchio Maggiore nasce nel 1978 e sale per la prima volta in un campionato nazionale, la Serie B2, negli anni novanta.
Nel 2016/2017 acquisisce i diritti di Serie B1 e conquista sul campo la promozione in Serie A2, campionato che disputa per il sesto anno consecutivo.
Nella prima parte di stagione le vicentine hanno conquistato 42 punti, chiudendo al quarto posto il Girone B grazie a quindici successi ottenuti nelle venti gare disputate.
Nel roster dell’Ipag troviamo anche le trentine Karin Barbazeni (ex Argentario) e Rachele Nardelli, oltre a Marianna Maggipinto, ex libero dell’Ata Trento, e Giorgia Mazzon, in forza alla Trentino Rosa nel 2018.
Migliore realizzatrice della squadra nella prima parte della stagione è risultata la laterale Giulia Angelina con 404 punti, seguita dall’opposta Giorgia Mazzon con 378 punti personali.
Gli arbitri
L’incontro del Sanbàpolis sarà diretto da Eustachio Papapietro e Giuseppina Stellato.
Internet e TV
La gara tra Itas Trentino e Ipag Sorelle Ramonda Montecchio sarà raccontata in diretta in streaming video sulla piattaforma Volleyball World Tv (il servizio è a pagamento, per maggiori informazioni consultare il sito internet www.welcome.volleyballworld.tv/faq-it).
Su internet gli aggiornamenti punto a punto saranno curati dal sito della Lega Pallavolo Femminile Serie A (www.legavolleyfemminile.it).
Nel corso del match saranno sempre attivi i Social Network gialloblù: www.trentinovolley.it/facebook, www.instagram.com/trentinovolleywomen/ e www.trentinovolley.it/twitter.
La partita verrà trasmessa in differita integrale su RTTR, tv partner di Trentino Volley, martedì a mezzanotte e mezza.
Biglietteria
È possibile acquistare i biglietti in qualsiasi momento su internet, cliccando www.vivaticket.com/it/ticket/itas-trentino-montecchio/204130.
I tagliandi saranno disponibili anche sabato presso le casse del Sanbàpolis, attive a partire dalle ore 16 (stesso momento in cui verranno aperti anche gli ingressi del palazzetto).
La classifica della pool promozione
Roma Volley Club 66, Itas Trentino 56, OMAG-MT San Giovanni in Marignano 50, CDA Talmassons 48, Valsabbina Millenium Brescia 48, BSC Materials Sassuolo 47, Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 46, Futura Giovani Busto Arsizio 45, Itas Ceccarelli Martignacco 42, Volley Soverato 33, Volley Hermaea Olbia 30.