A teatro con la famiglia tra Natale e Capodanno

Scuole chiuse, teatri aperti: da lunedì 27 a giovedì 30 dicembre, spettacoli per le famiglie nei Comuni del Trentino

>
Scuole chiuse, teatri aperti, per tutti i bambini e le bambine che nella settimana tra Natale e Capodanno vorranno assistere alla magia del teatro nelle loro giornate di vacanza.
Da lunedì 27 a giovedì 30 dicembre 2021, diverse e diffuse saranno le proposte di spettacoli per le famiglie che i Comuni del Trentino con il Coordinamento Teatrale proporranno ai loro pubblici.
Si partirà lunedì 27 da Mori, quando al teatro sociale G. Modena andrà in scena per una doppia replica alle 19.00 e alle 21.00 lo spettacolo di circo contemporaneo della compagnia Nando e Maila Sonata per tubi, ovvero arie di musica classica per strumenti inconsueti con Ferdinando D’Andria, Maila Sparapani e Marilù D’Andria.
 
Martedì 28 alle 20.30 il teatro Zandonai di Rovereto ospiterà un grande classico della compagnia I Teatri Soffiati, Il famoso canto di Natale del signor Charles Dickens (foto in alto): tra rimandi, citazioni, commenti, scherzi e dispetti, il racconto di Dickens si intreccerà alle vicende di due orfanelli interpretati da Giacomo Anderle e Alessio Kogoj.
Sempre martedì 28, Cecco l’orsacchiotto - L’amico di Natale di Pandemonium Teatro aspetterà i piccoli avventori al teatro di Coredo alle 16.00. Lo spettacolo, interpretato da Tiziano Manzini, è liberamente ispirato a Storie di orsacchiotto di Else H.Minarik.
 
Rimanendo in Val di Non, al teatro parrocchiale di Cles andrà in scena giovedì 30 alle 16.30 lo spettacolo di clowneria e teatro d’attore degli Eccentrici Dadarò Babbo Natale e la notte dei regali (foto in basso), anche questo liberamente ispirato a un libro, Quella volta che Babbo Natale non si svegliò in tempo di Thomas Matthaeus Muller.
Tornerà infine in Trentino il musical Il Gruffalò della Fondazione Aida, diretto da Manuel Renga e adattato da Pino Costalunga. Giovedì 30 alle 17.30 al Paladolomiti di Pinzolo tutto sarà pronto per l'immersione di grandi e bambini nel bosco frondoso reso celebre dal bestseller di Julia Donaldson e Axel Sheffler.