Cultura, nuova collaborazione tra i Teatri Stabili del Nord-Est

I Teatri Stabili di Bolzano, del Friuli Venezia Giulia e del Veneto hanno siglato un accordo per rafforzare la collaborazione all’interno delle tre regioni

I Teatri Stabili di Bolzano, del Friuli Venezia Giulia e del Veneto hanno siglato un accordo per rafforzare la collaborazione all’interno delle tre regioni.
Soddisfatto l'assessore Giuliano Vettorato.

«Che i tre Teatri Stabili del Nord-Est decidano di ampliare un processo strutturato e finalizzato a produzioni comuni e a realizzare economie di scala è davvero una buona notizia per il Nord-Est e per la cultura italiana». Il vicepresidente e assessore provincia alla cultura italiana, Giuliano Vettorato, esprime grande soddisfazione, assieme ai due presidenti regionali Massimiliano Fedriga e Luca Zaia, per la firma congiunta dei presidenti e dei direttori dei Teatri Stabili di Bolzano, del Friuli Venezia Giulia e del Veneto che mira a rafforzare la collaborazione degli enti all’interno dei tre territori del Nord-Est.
«Dal punto di vista istituzionale – così proseguono Vettorato, Fedriga e Zaia – viene sottolineata la coraggiosa consapevolezza del teatro pubblico che mai come in questo momento occorre unire le forze per garantire a tutti i cittadini il pieno accesso e la massima qualità dell’offerta teatrale. Crediamo sia un esempio per tutte le istituzioni culturali che rende più forti la cultura e l’identità dei nostri territori.»