Annunciato dall’assessore alla cultura Mirko Bisesti
Presto alle Albere di Trento sorgerà il Museo sul rapporto fra Scienza e Filosofia
Dopo le baruffe scoppiate tra maggioranza e opposizione in merito alle dichiaraziini del presidente del MUSE Zecchi, la Provincia ha voluto gicare d’anticipo. Zecchi si è dichiarato più vicino alla filosofia che alla scienza? Bene, allora alle Albere si farà un museo sul rapporto tra Scienza e Filosfia. Così si fa. |
Si parte: presto il primo piano del palazzo delle Albere ospiterà il Museo della Filosofia, un’esposizione dedicata al rapporto fra Scienza e pensiero filosofico, orientato verso una riflessione sulla sostenibilità, «concetto fondamentale e pressante per il nostro modo di vivere oggi», come ha spiegato il presidente del Muse.
«Aspettiamo il trasferimento finanziario previsto e da lì avvieremo il progetto esecutivo, siamo già avanti con il concept della mostra», – ha detto ancora il presidente.
L’annuncio dell’imminente realizzazione è stato dato dall’assessore provinciale alla cultura, a seguito di una riunione tecnica in assessorato, seguita a quella di stamattina del Muse con la Quinta Commissione Consiliare, che ha colto l’importanza del progetto culturale proposto dal Museo.
«Le Albere sono un simbolo di Trento che appartiene a tutti, – ha detto l’assessore. – La struttura è unica e merita tutta l’attenzione possibile: il nuovo museo dedicato al rapporto fra Scienza e Filosofia sarà uno stimolo importante per valorizzarla al meglio, con una promozione significativa per l’intero territorio trentino»