Furto in abitazione a Bronzolo, individuate le responsabili

I Carabinieri anno avviato le indagini partendo dalle telecamere di sorveglianza dei vicii di casa delle vittime

I Carabinieri della Stazione di Bronzolo hanno concluso con successo le indagini relative a un furto avvenuto il 22 agosto 2024 presso un’abitazione nel comune di Bronzolo (BZ).
L'operazione ha portato all’identificazione e denuncia di due donne gravate da precedenti per reati contro il patrimonio.
Il furto, avvenuto nelle prime ore del mattino, ha visto le due donne scassinare la porta d’ingresso della villetta e asportare diverso denaro contante.
Grazie alle immagini registrate dalle videocamere di sorveglianza di un’abitazione vicina, i Carabinieri hanno ottenuto preziosi elementi per avviare le indagini.
 
L’attività investigativa, condotta con scrupolo e dedizione dai militari della Stazione di Bronzolo, è stata supportata dall’utilizzo delle tecnologie di videosorveglianza comunale e le tecnologie messe a disposizione dalla Comunità Comprensoriale Oltradige-Bassa Atesina che hanno consentito di ricostruire dettagliatamente le dinamiche del furto e gli spostamenti delle indiziate.

Le immagini estrapolate hanno ripreso le responsabili mentre scavalcavano la recinzione e forzavano l’ingresso della proprietà.
Grazie alla collaborazione con i colleghi della Stazione di Cortaccia, che due giorni prima avevano identificato le donne durante un normale controllo stradale, è stato possibile identificare con certezza le due autrici del reato, non residenti in provincia di Bolzano, già note alle forze dell’ordine per precedenti simili.