TrentinoInJazz 2019 chiude con «Phase Duo» a Rovereto

Giovedì 12 dicembre al Circolo Paganini il gran finale della lunga rassegna, chiusa dalla violinista Eloisa Manera e dal sound designer Stefano Greco

>
Ultimo appuntamento della lunga stagione del TrentinoInJazz 2019, giovedì 12 dicembre al Circolo Paganini di Rovereto con il Phase Duo, protagonista dell'ultima serata della sezione TrentinoIn Jazz Club, programma ideato da Emilio Galante per coinvolgere i club di Trento e Rovereto.
Il violino di Eloisa Manera e il sound design di Stefano Greco chiuderanno dunque una lunga e esaltante stagione di musica in Trentino.
 

 
Manera e Greco hanno cominciato ad incrociare i propri mondi musicali nel 2015 grazie a Musicamorfosi, un collettivo di artisti residente nel nord Italia, combinando minimal music (Reich e Glass come maggiori influenze), live electronics con cenni cinematografici e musica d’ispirazione indiana e raga.
Nel cuore del progetto si trovano elementi stilistici differenti raggruppati quasi a formare delle dicotomie: analogico/digitale, acustico/elettronico, micro/macro, ordine/disordine.
 

 
Hanno già all’attivo numerosi live e occasionalmente sono accompagnati da artisti multimediali per progetti site-specific come accaduto al Danae Festival nel Planetario Civico di Milano.
L’ album omonimo è uscito a giugno per Aut Records.
 
 TRENTINOINJAZZ 2019 e TRENTINOIN JAZZ CLUB  
Presentano:
PHASE DUO
Giovedì 12 dicembre 2019 - ore 21.30
Circolo Paganini - Via S. Giovanni Bosco 5 – Rovereto
[email protected]
Tel. 349.4352719 – 328.8665671