«Uno, Cento, Mille passi oltre il pregiudizio»

L'evento, coordinato dal Centro Servizi Volontariato della provincia, si svolgerà a Trento il 9 e 10 maggio

 

Quanto pesa lo sguardo dell’altro nella vita di una persona a cui è stato cucito sulla pelle lo stigma della diversità? Quanto è difficile il quotidiano per tutti coloro che non riescono a sentirsi parte di una società in cui l’omologazione è elemento fondante? Quanta situazione di handicap crea la discriminazione? Quanta discriminazione c’è nel nostro pensiero? Quanti pregiudizi pesano nei nostri rapporti interpersonali?
Trento aderisce al progetto nazionale che vede la torinese Anna Rastello promuovere, in 7 città capoluogo del nord Italia, 24 ore di cammino per trovare risposte a queste domande.
 
La 24 ore di cammino di Trento è il primo esercizio collettivo promosso da cittadini, associazioni, cooperative sociali, società sportive e altre realtà in collaborazione con il comune di Trento, il Centro Servizi Volontariato e la Fondazione Trentina per il volontariato sociale.
L’invito rivolto a tutti, sportivi e non, è quello di partecipare camminando solo pochi minuti o 24 ore (anche con una staffetta) condividendo pensieri e idee per andare oltre al pregiudizio.
L’adesione è libera e gratuita.
I primi 400 iscritti potranno ritirare alla partenza la fascia di riconoscimento azzurra «io cammino oltre il pregiudizio» da indossare al collo, nei capelli o al polso.
 
 Per iscriversi
Tramite sito: www.24orecamminotn.wix.com/info  
What’s up: 320 561 6211 (digitare nome, cognome, indirizzo e mail)
In piazza Battisti a partire dalle ore 17.00.