A «Vivere il Parco» appuntamento con Eugenia Canale Trio
Il concerto si terrà giovedì 26 agosto alle ore 21 nel Parco delle Terme di Levico
Proseguono nel parco delle terme di Levico gli appuntamenti musicali di «Vivere il Parco»: il prossimo evento si terrà giovedì 26 agosto alle 21 con il concerto proposto da Eugenia Canale Trio.
L’accesso è consentito solo con green pass o con test antigenico rapido o molecolare negativo eseguito nelle 48 ore precedenti. Prenotazione obbligatoria, in caso di maltempo il concerto si terrà al coperto nel rispetto delle norme anti-Covid vigenti.
Prenotazione: via e-mail, oppure [email protected], oppure telefonando 0461 727700 (Apt Valsugana) o 0461 49 5788 (Parco di Levico).
Il trio presenta il suo primo disco inedito, Bolinhas, nel quale vengono esplorate le possibilità dell'improvvisazione jazzistica come terreno di incontro e contaminazione fra diversi generi e linguaggi: elementi tipici della sensibilità tonale ad altri più vicini alla modalità, con alcuni richiami a culture latine e mediorientali.
Le composizioni del disco, scritte da Eugenia Canale ed elaborate all'interno del trio, sono nate da improvvisazioni estemporanee, momenti di pura espressione musicale che hanno preso forma fino a diventare brani compiuti.
Al pianoforte si esibisce Eugenia Canale, Davide Buratti al contrabbasso e Gabriele Pascale alla batteria.