«Rock Time», scavare negli anni 60 per riscoprire la musica di oggi
Un concorso da cui usciranno i quattro finalisti che si contenderanno i tre premi a disposizione
Rock Time è un concorso musicale che coinvolge sia band sia artisti solisti che suonano composizioni originali o cover version.
Sul palco si stanno alternando in queste settimane autunnali una trentina di gruppi e artisti solisti provenienti dal Trentino Alto Adige e altre regioni del Nord Italia.
Dopo una prima fase, le formazioni che emergeranno sulla base dei voti espressi da una giuria di esperti parteciperanno alle tre semifinali, ognuna delle quali vedrà quattro concorrenti alternarsi agli strumenti.
Da qui usciranno i quattro finalisti che si contenderanno i tre premi a disposizione.
Il trentaquattresimo speciale del TG Giovani-Web, curato da Fabio de Santi, racconta la quarta edizione di questo contest musicale
Rock Time è organizzato dall’Associazione Street Music di Rovereto con il supporto della Provincia autonoma di Trento, la collaborazione di Switchradio.it e di Discograficamente Eventi.
Questo in un’ottica di sostegno all’attività dei musicisti trentini e alle loro band, considerate come un importante strumento di aggregazione, di creatività e di confronto capace far crescere i giovani e di esaltarne i talenti.
Gli speciali del TG Giovani – realizzati dall'Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento in collaborazione con l'Agenzia per la famiglia, la natalità e le politiche giovanili – sono disponibili anche on-line sulla Web-TV del sito della Provincia, dove è possibile visionare anche i precedenti speciali realizzati nel corso del 2012.