Salotto nell'orto, mercoledì 23 agosto, ore 18.00

Ritornano al Muse a grande richiesta dei palati curiosi le birre artigianali

>
Nuovo appuntamento, mercoledì 23 agosto alle 18.00, con Salotto nell’Orto, iniziativa per menti e palati curiosi, dedicata alla scoperta dei mille, strani, spesso sconosciuti, utilizzi culinari degli ortaggi tipici d’Italia.
Al calare del sole, il pubblico è invitato a lasciare l’esplorazione del museo per accomodarsi nel verde per un’inconsueta presentazione delle tipicità orticole della penisola.
Per quest’appuntamento di fine estate, ritorna a grande richiesta la degustazione di alcune delle più curiose birre artigianali mai prodotte.
Accompagnano e integrano le spiegazioni dell’esperto, prelibati piatti locali, per unire l’apprendimento con il piacere del gusto.
Zafferano, melanzane, ciliegie, lamponi, mosto d'uva Sauvignon, salvia e ortica: sono questi i curiosi ingredienti protagonisti del prossimo Salotto nell’Orto, mercoledì 23 agosto, dalle ore 18.00 al MUSE.
 
Non si parlerà però di torte o sformati, ma di birre artigianali.
Ritorna, infatti, a grande richiesta, la possibilità di degustare, guidati da esperti e appassionati, una selezione speciale di birre prodotte da alcuni innovativi birrifici trentini.
Unica eccezione: la birra nelle Marche, realizzata utilizzando la buccia di melanzana.
Costantino Bonomi, responsabile della Sezione Botanica del MUSE, e Paolo Negri, appassionato di birre artigianali, autore e ideatore del sito Trentino Birra, condurranno i partecipanti alla scoperta di gusti e aromi originali e unici sviluppati dai birrifici artigianali trentini fra cui la birra con ciliegie da Terres, quella con i lamponi da Mezzano, con il con mosto d’uva prodotta a Vezzano, con la salvia e ortica da Mattarello, con lo zafferano prodotta a Trento, con le melanzane da Fabriano, in provincia di Ancona.