Una settimana tutta dedicata al teatro ragazzi
Appuntamenti teatrali inseriti nelle rassegne estive dei comuni di Predaia, Ledro, Borgo Valsugana e Aldeno in collaborazione con il Coordinamento Teatrale Trentino
Le piratesse di «All’arrem… Barabam!»
Martedì 13 luglio alle 20.30 il comune di Predaia inaugura la programmazione di luglio e agosto con lo spettacolo Mondo, della compagnia Anfiteatro, in Località Due Laghi, a Coredo, il primo di sei appuntamenti teatrali ad ingresso gratuito, dedicati alla natura, al divertimento e ai bambini.
Uno spettacolo per bambini dai 6 agli 11 anni, per la regia di Giuseppe Di Bello, con Marco Continanza, che racconta le «piccole, semplici, ma fondamentali ed emozionanti verità che accompagneranno il giovane pubblico verso la consapevolezza che il pianeta è la nostra casa, l’unica che abbiamo».
Nelle settimane successive il calendario di Predaia prevede L’antico bosco, sabato 24 luglio alle 17.30, Balloon Adventures, venerdì 30 luglio alle 20.00, Un albero a 30 piani, mercoledì 4 agosto alle 21.00, l’Aviatore martedì 17 agosto 2021 alle 18.00 e I Toni Marci Sciò, sabato 28 agosto alle 21.00.
A Ledro, con I racconti di Gloria, spettacolo-animazione dedicato a tutti i bambini dai 3 anni in su, prosegue l'estate del Teatro a Gonfie Vele, rassegna di teatro ragazzi relizzata dai Comuni di Nago-Torbole, Arco, Riva del Garda, Dro, Ledro, Tenno in collaborazione con la Compagnia Teatro per Caso e il Coordinamento Teatrale Trentino. Appuntamento venerdì 16 Luglio ore 18.00, al Parco di Mezzolago, nel comune di Ledro.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria sul sito eventbrite.
Giocoleria, circo e musica animeranno invece Piazza Degasperi, a Borgo Valsugana sabato 17.00 ad ore 21, dove la compagnia Nando e Malia mette in scena Kalinka, l'ingresso gratuito è prenotabile contattando la biblioteca di Borgo Valsugana (0461 754052 - [email protected]).
Sempre sabato, ma questa volta ad Aldeno, alle 20.30 attraccano in piazza Cesare Battisti le buffe piratesse di All’arrem… Barabam! spettacolo ad ingresso gratuito della compagnia Teatro per Caso, dedicato al pubblico dei più piccoli, dai 3 anni in su.
Tutte le informazioni e gli aggiornamenti su www.trentinospettacoli.it.
Immagine dello spettacolo Kalinka.