In un condominio è «Impossibile nar d’accordo»
Ce lo ricorda Loredana Cont nella commedia brillante che va In scena domenica 26 gennaio al Teatro San Marco di Trento – Sipario ore 16
>
La Compagnia «Filogamar» di Cognola sarà la protagonista domenica 26 gennaio al Teatro San Marco di Trento del terzo spettacolo in calendario per l’edizione 2020 de «La Vetrina del Teatro Co.F.As.», primo atto della 24ª edizione dell’annuale rassegna amatoriale Palcoscenico Trentino.
Il gruppo teatrale del sobborgo collinare cittadino porterà sulla scena «Impossibile nar d’accordo», una divertente commedia in dialetto trentino di Loredana Cont.
La vita del Condominio «Armonia» è una continua lite.
Carmela (Aurelia Cunial) è la persona più litigiosa, ma tutti hanno qualcosa contro i vicini.
L’amministratore (Massimo Pezzedi) e il vigile (Mirco Valandro), spesso chiamati a dirimere le questioni, sono esasperati e sperano possa succedere qualcosa che metta fine a questi atteggiamenti rancorosi fra i componenti di una comunità condominiale che comprende anche Vilma (Maria Grazia Carlin) e il marito Silvano (Lino Roccabruna), Grazia (Daniela Spagolla) col marito Claudio (Pio Puel), Gaetano (Marino Dallaserra) e la cantante Nives (Paola Paoli).
Carmela finisce all’ospedale, soccorsa dai vicini che per un attimo mettono da parte odio e recriminazioni, ma questo non basta per ammorbidire gli animi.
E allora chi, o cosa, potrà far cambiare atteggiamento a questi personaggi litigiosi? Ma forse bisogna rassegnarsi al fatto che nei condomini è «Impossibile nar d’accordo».
La regia è di Massimo Pezzedi, le musiche originali di Alessio Di Caro.
Domenica 26 gennaio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà su «Impossibile nar d’accordo» alle ore 16.00.