Sci Alpino, ultime gare Fis: Cermis, Pampeago e Campiglio

Tre eventi Fis internazionali di sci alpino si svolgeranno da venerdì 8 a giovedì 14 aprile


Davide Seppi - Foto Elvis Piazzi.

 
Prima di calare ufficialmente il sipario sulla stagione agonistica il Comitato Trentino della Fisi snocciola ancora tre eventi Fis internazionali di sci alpino da venerdì 8 a giovedì 14 aprile.
Si inizia con due slalom gigante Fis, sia maschili che femminili, venerdì 8 e sabato 9 aprile sulla pista Donei all’Alpe del Cermis, organizzati dal Val di Fiemme Ski Team, con in palio il Trofeo Irobi.

Sempre in Val di Fiemme lunedì 11 e martedì 12 aprile torna il tradizionale appuntamento di fine stagione che vede collaborare il Gruppo sportivo Fiamme Gialle e l’Unione sportiva Dolomitica.
Si tratta di due slalom speciali, sempre Fis e sempre validi per le categorie maschile e femminile, che mettono in palio il Memorial Roberto Fontanive nella prima giornata, quindi il trofeo Paolo Varesco e Mario Deflorian il secondo giorno. Entrambe le sfide si svolgeranno sulla pista Agnello di Pampeago.
 
Il tempo delle premiazioni nel parterre dello Ski Center Latemar per poi trasferirsi a Madonna di Campiglio, dove mercoledì 13 e giovedì 14 aprile si svolgeranno uno slalom gigante il primo giorno e uno speciale la seconda giornata sulle piste del Grostè, grazie all’organizzazione dello Sporting Club Madonna di Campiglio.

In palio il trofeo Telepass per lo slalom gigante e il trofeo Funivie Madonna di Campiglio per lo slalom.
Sono attesi in gara, soprattutto in Val di Fiemme, tutti gli atleti dei vari Comitati, ma pure qualche azzurro di Coppa Europa e dei Gruppi sportivi militari a caccia di punti preziosi per chiudere nel migliore dei modi la stagione sportiva, compreso il cavalesano Davide Seppi, fresco vincitore della graduatoria del Gran Premio Italia Junior delle prove tecniche.