Un tetto che è un ponte tra Comunità di Primiero e Amatrice

La copertura in legno (e la fontanella) sono stati realizzati grazie ai volontari primierotti

>
Gli amministratori di Primiero, si sono recati sabato mattina ad Amatrice, per ringraziare le squadre dei Vigili del fuoco del Distretto impegnate in zona per la realizzazione del tetto in legno alla scuola, ultimato definitivamente nella giornata di sabato.
Da lunedì 26 settembre quindi, i bambini e le bambine di Amatrice avranno una scuola completa di tetto in legno e potranno così rientrare nelle aule, con un regalo particolare: una fontanella in legno realizzata appositamente dai Vigili del fuoco per i più piccoli.
 
Incontrando il primo cittadino di Amatrice e l'assessore del Comune, ai quali è stata portata la solidarietà del territorio, gli amministratori di Primiero hanno chiesto al sindaco, di partecipare alle iniziative per il 50° anniversario dell'Alluvione 1966 a Primiero, previste nelle prossime settimane in Valle.
Ad oggi, sono oltre 60 gli uomini dei vigili del fuoco volontari e permanenti, del servizio prevenzione rischi, del Dipartimento provinciale della Protezione civile, della Croce Rossa e dei NuVolA della provincia di Trento, impegnati ad Amatrice.