Gargnano aspetta la Gentlemen Cup con gli skipper vincitori

Pierluigi Omboni ha vinto STAGE 2 del circuito Turbo Cup dell'Ufetto 22 e «Bessi Bis» di Montegiove l'Italiano Mini Altura-laghi

>
Dopo la vittoria, la scorsa settimana, del Protagonist 7.5 «Bess Bis» all'Italiano Mini Altura-Area laghi di Brenzone con l'armatore Giuliano Montegiove, il Circolo Vela Gargnano festeggia un'altra importante affermazione di un suo skipper.
Si tratta di Pierluigi Omboni che si è aggiudicato la seconda tappa «Stage 2» (Tappa di Gargnano) del Circuito Turbo Cup, serie di regate sui laghi di Garda e d'Iseo, riservato alla classe internazionale Ufo 22, carena lunga poco meno di 7 metri, firmata dal progettista Umberto Felci.
Omboni ha messo tutti in riga, forte di un’esperienza pluriennale sui Monotipi, in particolare l'Asso 99 che l’ha visto padrone assoluto conquistando i Trofei di classe a Centomiglia e Gorla, vari titoli italiani, compreso quello Europeo 2020 che ancora detiene.
 
Mai fuori dal podio in ognuna delle sei prove disputate in due giorni, Pierluigi Omboni vince tre regate, un secondo e due terzi posti.
«Siamo contentissimi – ha spiegato al termine delle regate Pierluigi Omboni – sia per il nostro risultato sia perché abbiamo visto un ottimo livello nelle varie gare. Il podio è sempre una grande iniezione di fiducia.»
La regata organizzata dal Cv Gargnano-lago di Garda si è corsa sotto l'egida della Federazione Italiana Vela.
 
Il prossimo appuntamento per Gargnano è già per questo fine settimana con le Gentlemen's Cup per tutte le classi monotipo e una classifica speciale per i timonieri-armatori. Con il Cv Gargnano collaborano quest'anno: Vanoli e UPM Cremona, Alpe del Garda, Dap Brescia, Marina di Bogliaco, Centrale del latte di Brescia, Lab Center abbigliamento, Vini Scolari, #Visit Brescia (Brescia Tourism), Consorzio Lago di Garda Lombardia, Toscolano Paper, Benaco Energia, Pernice Comunicazione, Cantiere Feltrinelli, One Sails.