Motivato il successo della sigaretta elettronica

Il binomio del successo di questi apparecchi è «efficienza e semplicità»

È da anni ormai che si parla di sigarette elettroniche. Un argomento di dibattito che ha visto le persone dividersi tra chi la ama e chi la odia, come spesso succede.
In fondo si sa che nel mondo di chiacchiere se ne fanno moltissime.
Quello che è certo è che, per molti, la sigaretta elettronica è stata un buon mezzo per smettere di fumare, con indubbi vantaggi per la salute.

Ma detto tra noi, per chi fuma, non è facile abbandonare le sigarette, quindi ci dovrà essere una motivazione dietro al grande successo delle sigarette elettroniche. In effetti negli ultimi anni il mercato si è ampliato tantissimo, proponendo soprattutto apparecchi semplici, vedi qui se ne vuoi conoscere qualcuno.

Molto in voga anche le usa e getta, simili alla sigaretta, alcune anche nella forma, ma con una durata maggiore, oltre che una composizione differente.

Quindi, sveliamo il mistero dietro il successo del mondo e-cig.

 Efficienza e semplicità  
Il binomio che ha determinato il successo di questi apparecchi.
La sigaretta elettronica sembra essere un’ottima alternativa a chi decide di smettere di fumare, ma non può fare a meno della gestualità che tale vizio implica.
Ogni e-cig viene riempita con dei liquidi che possono essere o meno privi di nicotina (le modalità in cui questo avviene possono essere diverse).
 
La prima differenza tra le sigarette classiche e quelle elettroniche è proprio questa, la possibilità di scegliere tra infinite combinazioni di gusto.
I liquidi che si utilizzano per svapare possono essere al tabacco, ma anche alla frutta, dolci ecc. ecc, per appagare anche i palati più esigenti.
Probabilmente questo elemento, che può sembrare di poco conto, invece rende il passaggio dalla sigaretta classica all’elettronica, meno traumatico.

Ma vi sveliamo un segreto, la sigaretta elettronica è di moda. Sono moltissime le star che svapano, facendo una sorta di pubblicità inconsapevole. In altre parole, la e-cig sembra essere in grado di attirare le attenzioni di chi è attendo alle tendenze di moda.
Un’altra tipologia di consumatore attratto da questo mondo, è quello che ama l’innovazione e la tecnologia.
 
Per quanto possa essere semplice una e-cig è comunque un dispositivo elettronico, in alcuni casi, anche con funzionamenti particolari.
Insomma, tutte caratteristiche che hanno determinato il successo, forse all’inizio inaspettato, di questi apparecchi.
 
 Entrare nel mondo vaping  
Abbiamo scritto «mondo» perché chi ci è dentro lo sa bene che è proprio un “mondo” quello del vaping.
Ovviamente non ci addentriamo in argomentazioni specifiche perchè servirebbe una preparazione mirata in merito.
 
Al vaping ci si avvicina innanzitutto per curiosità.
In questo settore sembra che il passaparola funzioni molto bene.
Sicuramente per iniziare sarebbe meglio lasciarsi consigliare da esperti, che siano amici, parenti o commercianti, fa poca differenza.
Questo perché si tratta di un mercato che ad oggi è talmente vasto che chi ci si avvicina per la prima volta può restare alquanto disorientato.
Tutto il resto lo fa la curiosità del consumatore di provare e sperimentare apparecchi nuovi e gusti diversi per quello che riguarda i liquidi.