Al Teatro S. Marco un esilarante show «televisivo»

Terzo spettacolo in calendario per La Vetrina del Teatro Co.F.As.: «A saverle tute non se sbalieria gnanca mèza!»

La TV in palcoscenico per un divertente pomeriggio a Teatro. È la proposta de «La Vetrina del Teatro Co.F.As.» che propone per domenica 9 febbraio al Teatro San Marco l'appuntamento con la Compagnia «Follie d'Autore – Città di Trento» che presenterà un divertente spettacolo di Andrea Cortelletti dal titolo «A saverle tute non se sbalieria gnanca mèza»!».
Siamo negli studi di una Televisione locale, «Trento TV», dove tutto è pronto per la diretta della prima puntata del programma «Luci alla ribalta – il Varietà».
 
Si tratta di una show che, nelle intenzioni degli autori, vorrebbe riportare i telespettatori ai fasti televisivi degli anni '80, quando personaggi indimenticabili quali Raimondo Vianello, Sandra Mondaini, Raffaella Carrà, Corrado, Mina, rallegravano il sabato sera degli italiani con musica, balletti ed esilaranti siparietti comici.
Tutto sembra essere pronto per il debutto, ma un imprevisto dell’ultima ora rischia di mandare la messa in onda della trasmissione.
Il produttore del programma, Gabriele de Martino (interpretato dallo stesso autore del testo, Andrea Cortelletti, che ha curato anche la regia), vorrebbe annullare la diretta.
Si deciderà però di andare avanti comunque, e così il pubblico potrà applaudire uno spettacolo ricco di sorprese e colpi di scena che avrà per protagonisti anche due macchinisti di scena (Alessio Bailoni e Manuel Bianchini), un elettricista  (Lorenzo Passamani), il direttore generale dell'emittente (Chiara Tonini), una cantante (Marilena Dorigoni), un'addetta alle pulizie (Elena Tamanini), una giornalista (Giordana Golin), un tecnico televisivo (Valeria Menapace), un ballerino (Simone Sassudelli) e una ballerina (Nadia Pradi).
 
Le musiche dal vivo saranno eseguite dalla Band «Capybara’s Time» composta da Nicola Sassudelli (tromba, chitarra e voce), Michele Sassudelli (basso), Michele Garbari (batteria e voce) e  Federico Curzel (chitarra e voce).
Sarà ospite della serata la Scuola di ballo «Non solo latino» della palestra «Max Village» di Trento che presenterà una coreografia di Davide Zazzini.
Domenica 9 febbraio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà alle ore 16,00.