Marina Mattarei eletta presidente della Cooperazione trentina

È la prima donna a ricoprire questa importantissima carica – Gli auguri del governatore Ugo Rossi

>
Marina Mattarei è stata eletta oggi Presidente della federazione dei Consorzi cooperativi del Trentino.
La dottoressa, che vediamo al centro della foto scattata qualche giorno fa alla presentazione ufficiale dei candidati, si è commossa non appena avuta la notizia.
Le facciamo anche noi le sincere felicitazioni, perché è una donna che ha battuto concorrenti maschi di altissimo profilo.
Il presidente Ugo Rossi è stata la prima autorità a porgerle gli auguri ufficiali.
 
«Porgo i miei migliori auguri a Marina Mattarei, per il suo importante e delicato incarico alla guida della Federazione trentina della cooperazione.
«Il cooperativismo è uno dei caratteri distintivi dell'identità trentina, parte integrante del nostro tessuto economico ma anche inesauribile bagaglio di valori. Sono certo che la presidente Mattarei, prima donna ad essere eletta alla guida delle Federazione, saprà prendersi cura di questo enorme patrimonio e di valorizzarlo al meglio.»
 
Con queste parole il presidente della Provincia autonoma di Trento Ugo Rossi ha commentato la notizia dell'elezione di Marina Mattarei alla presidenza della Federazione trentina della cooperazione.
«Le istituzioni provinciali – ha aggiunto Rossi – sanno di avere nella cooperazione un prezioso alleato, pur nel rispetto delle reciproche attribuzioni, perché il fine del loro operato è lo stesso: il bene della collettività e la coesione sociale.»