Il 4 giugno 2017 il consueto spettacolo di danza di fine anno
Gli allievi dell’associazione «Sincronia danza» vanno in scena con «Il magico mondo di Oz»
>
Prima associazione nata sul territorio, «Sincronia danza» è attiva dal 2005 a Levico Terme, la cui presidente è Stefania Riccio, che svolge promozione e divulgazione della danza sul territorio.
Nonostante i problemi sorti nel 2014/2015 è comunque riuscita a proporre i corsi abituali: propedeutica, danza classica e moderna, hip-hop e flamenco.
Tali discipline sono rivolte a chiunque ami la danza senza distinzione d’età. Infatti vengono proposti corsi per capacità ed età, dai 4 anni in avanti.
Con grande soddisfazione quest’anno si sono raggiunti i 70 allievi che frequentano le varie discipline con grande impegno e divertimento preparati dalle insegnanti: Seydi Rodriguez Guiterrez danza classica, Chiara Pedron danza moderna, Alexia Riccio flamenco, Monica Villotti hip-hop, Morgana Furlani pilates e danza moderna per le bimbe più piccole.
Inoltre Morgana (allieva che studia varie discipline in associazione dal 2005 e studentessa che ha terminato il quarto anno liceo coreutico di Trento) dopo l’audizione di settembre a cui hanno partecipato oltre 40 ragazze è stata selezionata assieme ad altre 12 ragazze per la realizzazione di uno spettacolo di danza contemporanea del maestro Cristiano Cappello formatosi a New York presso Alvin Ailey American Dance Company, una splendida esperienza, fatto di tanto lavoro e passione per un ensemble di danzatrici di formazione, provenienza ed esperienza diversa piena di emozioni, andato in scena a Villa Da Porto in provincia di Vicenza il 14 maggio scorso.
«Sincronia» sta organizzando uno stage con il maestro e riproporre lo spettacolo in Valsugana entro fine giugno.
Il 4 giugno 2017 alle ore 17.30 si terrà il consueto spettacolo di danza di fine anno degli allievi a cura dell’associazione, dal titolo «Il magico mondo di Oz», è stato deciso di metterlo in scena presso il Teatro Comunale di Pergine Valsugana, unica struttura capiente, in zona, (palco adeguato, posti a sedere numerosi) e tutto ciò ha creato un grande impegno economico ed organizzativo, ma è il posto più adatto per potersi misurare con lo studio che da anni coinvolge, le allieve e loro famiglie, le insegnanti, il direttivo.
«Sincronia danza», dal 2015 sostiene «Medici con l’Africa Cuamm», la più antica associazione di volontariato in campo sanitario.
La scuola è affiliata a «Danze Italia» e Federazione Trentina Scuole di Danza.
In luglio si terranno lezioni di «Gyrokinesis» con l’insegnante Natasha Belsito, e Pilates e lezioni di danza.
A settembre ricominceranno i corsi. Per informazioni e prenotazioni [email protected], tel. 3200191235.