Loredana Rossetto campionessa del Porsche Sci Club Italia
La pilota trentina sigla il successo a Cervinia vincendo sulla splendida pista Ice Kart davanti alla Bolzanina Roberta Gamper e alla genovese Cristiana Milici
Chiude in bellezza la stagione agonistica 2013-2014 Loredana Rossetto, trentina che a Cervinia sigla il successo stagionale nel Porsche Sci Club vincendo la prova auto sulla splendida pista Ice Kart davanti alla Bolzanina Roberta Gamper e alla genovese Cristiana Milici (nella foto in basso sul podio).
La vittoria dell’ultima tappa di Cervinia consacra Loredana campionessa stagionale per la classifica auto con 1037 punti.
Suo anche il bronzo nella speciale classifica che somma i punti ottenuti in tutta la stagione sia nelle gare di sci sia nelle prove auto.
«Il buon risultato di questa stagione è frutto anche di un po’ di strategia, - dice Loredana (la sua auto nella foto nel testo). - Ho preferito non rischiare troppo, quando le condizioni della neve non lo permettevano, accontentandomi di andare a punti senza podio. Alla fine questa tattica ha pagato e io sono molto felice del risultato anche perché la concorrenza è giovane e agguerrita. In realtà io frequento il Porsche Sci Club e partecipo a queste gare da quasi 10 anni e per me, come per mio marito Gianni, molti soci sono diventati amici e ci frequentiamo anche fuori dal Club.»
Il week end è stato ricco di attività, e di momenti da vivere insieme alla grande famiglia del Porsche Sci Club: il venerdì l’esclusiva escursione a Zermatt; sabato mattina la prova auto presso l’Ice Kart, con una pista veloce e molto tecnica, e nel pomeriggio la gara sci, sul tracciato disegnato dal direttore tecnico e campione del mondo Peter Runggaldier, reso ancora più difficile dalla neve a tratti ghiacciata e dalle raffiche di vento.
Le premiazioni si sono svolte domenica presso il Ristorante La Grotta, sulle piste.
«Questa tappa è stata davvero splendida: puro divertimento ma anche competizione per aggiudicarsi il gradino più alto del podio di una stagione che ha visto le classifiche aperte ad ogni possibilità fino all’ultima sfida. Ma i momenti più belli sono quelli in cui ci ritroviamo insieme e condividiamo le nostre passioni: le Porsche, lo sci… e anche la buona cucina! - dice il Presidente Claudio Berti - La soddisfazione più grande per me come presidente, alla fine di una stagione come questa, è quella di vedere la soddisfazione di tutti. I nostri soci vanno dai 2 anni ai 76 anni del veterano Fortunato Zordan, quindi essere riusciti ad accontentarli tutti è un grandissimo risultato.»
«La stagione è stata davvero un grande successo di partecipazione, - aggiunge Peter Runggaldier. - E l’organizzazione è stata sempre perfetta. Per questo, oltre allo staff, bisogna ringraziare in ognuna delle località in cui siamo stati, l’azienda di promozione del turismo che ci ha aiutato in ogni circostanza a risolvere le mille necessità che un gruppo così numeroso pone. Cervinia è sicuramente una stazione eccezionale con un panorama che non ha eguali. Una stazione che siamo sicuri ritroveremo nelle prossime stagioni del Porsche Sci Club, ma anche Ravascletto sul Monte Zoncolan, Ponte di Legno, Madonna di Campiglio e la mia Selva di Val Gardena, si sono prodigate al massimo e a tutte va il nostro grazie per averci aiutato a realizzare una dellepiù belle stagioni di sempre.»
Auto, sci e divertimento sono le parole d’ordine di un ricchissimo programma che l’organizzazione del Porsche Sci Club sta già preparando per la prossima stagione, densa di appuntamenti nelle più belle località sciistiche italiane.
Il Porsche Sci Club Italia, nato dalla volontà e dalla passione di alcuni Porschisti amanti dello sci, è una delle iniziative dedicate ai possessori Porsche che da anni prosegue ormai con la stesso spirito di sempre: una grande famiglia, amici vecchi e nuovi, che si ritrovano per week end ricchi di emozioni, in cui, a farla da padrone, sono lo sport e la passione per i motori, il tutto condito da divertimento, convivialità, ottime cene e un’organizzazione su misura.
In ogni tappa i soci si sfideranno sulle piste da sci, sotto i consigli del direttore tecnico, nonché Campione del Mondo Peter Runggaldier, e a bordo delle proprie Porsche su piazzali innevati, per non dimenticare le regole principali della guida in condizioni difficili.
Ma non solo: i partecipanti vivranno le emozioni delle escursioni in motoslitta, delle «ciaspolate», delle serate in baita.
Il binomio sci-motori si è arricchito nella stagione 2013/2014 grazie alla collaborazione con Porsche Italia, Intesa San Paolo Private Banking, Porsche Financial Services, il marchio Killy, il brand Cober, G. Cova, Pico Maccario, e, per il primo anno, Vita in Linea Group, Manfrotto, Canon e il Calzaturificio Dal Bello Srl, distributore dei marchi Dal Bello, Marker e Völkl.
Per informazioni visitare il sito www.porsche.it/sciclub oppure chiamare lo 049 8292851 o il 349 3324165.