Costituito a Trento il Fondo di Solidarietà Territoriale
Misura di sostegno al reddito e di riqualificazione dei lavoratori delle piccole imprese
Sulla base di una facoltà prevista dall’Accordo di Milano sottoscritto nel novembre 2009 dalla Provincia e dal Governo Italiano, e grazie al recente inserimento di una specifica norma all’interno del Jobs Act, è stato costituito ieri a Trento il Fondo di Solidarietà Territoriale.
Il fondo, che consentirà misure di sostegno al reddito e di riqualificazione dei lavoratori delle piccole imprese attive in Trentino, sarà gestito da un Comitato amministratore composto da rappresentanti dei Sindacati, esperti, dirigenti dei ministeri del Lavoro e dell'Economia e della Provincia autonoma di Trento, e vedrà la partecipazione del direttore Generale dell’INPS.
Un raggiungimento importante che il Gruppo consiliare provinciale saluta con soddisfazione, e che rappresenta un brillante esempio di quel riformismo autonomista del quale solo pochi giorni fa – in fase di approvazione del bilancio – il Gruppo sottolineava l’importanza.
Merito al vicepresidente Olivi e ai rappresentanti delle associazioni economiche e dei lavoratori che hanno aderito al Fondo l’aver creduto nelle potenzialità di un simile strumento.