Calamità, prima riunione del tavolo della solidarietà
Confronto collegiale sul metodo di lavoro da adottare e sulle priorità
Prima riunione, questo pomeriggio, del tavolo di coordinamento delle iniziative legate all’accordo di solidarietà attivato, con l'apporto delle istituzioni e di molte realtà del mondo del lavoro, dell'economia e del sociale, a seguito della calamità che ha colpito il Trentino alla fine del mese di ottobre.
I lavori si sono concentrati sul metodo da adottare e sulle principali e urgenti tematiche da affrontare nel dettaglio da subito per dare una risposta concreta alle esigenze del territorio e della comunità. Nelle prossime settimane è prevista un altro incontro.
L'ingegner Raffaele De Col, coordinatore per la Provincia delle operazioni e dei progetti che saranno attivati per rispondere ai danni causati dal maltempo, ha condotto la riunione, a cui ha partecipato, assieme ai rappresentanti dei diversi soggetti che hanno aderito all'accordo di solidarietà, anche il consigliere provinciale Ivano Job, presidente della Commissione speciale di studio sui danni da maltempo e conseguenti misure di intervento.
Alla riunione hanno partecipato Elisa Cattani, per Cgil Cisl e Uil, Claudio Puerari per la Curia di Trento, Gianluca Barbacovi di Coldiretti, Piergiorgio Pizzedaz per la Protezione Civile dell'Ana, Giorgio Casagranda, per il volontariato, Davide Sartori, per il Consorzio dei Comuni, Germano Preghenella per la Cooperazione, Giancarlo Berardi per le categorie economiche.