«Per en piazer... che dispiazer» domenica 17 febbraio

Proseguono al Teatro San Marco le recite per la «Vetrina del Teatro Co.F.As.» con la fiodrammatica «Sant’Ermete» di Calceranica

>
Il sesto appuntamento dell’edizione 2019 della rassegna «La Vetrina del Teatro Co.F.As.» vedrà in scena domenica 17 febbraio al Teatro S. Marco di Trento la Filodrammatica «Sant’Ermete» di Calceranica con «Per en piazer… che dispiazer», una scrittura teatrale in dialetto trentino nata in seno alla compagnia. Ne è autore, infatti, Andrea Tasin, che figura anche fra gli interpreti nel ruolo di Olindo.
Tutto si svolge in casa di Ester (Letizia Campregher) e Olindo (Andrea Tasin), una matura coppia di sposi che ha deciso di investire una piccola somma per realizzare dei lavori di ristrutturazione nell’appartamento.
 
A compromettere la felice riuscita del progetto familiare è però Gioani (Luciano Amorth), amico di vecchia data di Olindo, uno scansafatiche che - con giusta ragione - Ester non ha mai visto di buon occhio.
Sarà lui, ancora una volta, a creare problemi alla coppia di amici e a mandare all’aria i loro progetti.
A rendere godibile la storia, ricca di colpi di scena (e non solo di scena), la figura dell’anziana nonna (Azzurra Ostuni), che assiste da spettatrice disinteressata a quanto succede in famiglia, presa com’è dalla passione per le parole crociate e i giochi enigmistici.
E, ad arricchire la trama, anche l’arrivo sulla scena di un carabiniere, personaggio interpretato da Diego Tasin, che ha curato anche la regia dello spettacolo. 
 
Domenica 17 febbraio il sipario del Teatro San Marco di Trento si alzerà su «Per en piazer… che dispiazer» alle ore 16.00.