L’addio a Aronne Anghileri, collega della Gazzetta dello Sport

La Federazione Italiana Nuoto è in lutto per la perdita del giornalista che più ha seguito il nuoto

La Federazione Italiana Nuoto è in lutto. All'età di 87 anni si è spento il giornalista Aronne Anghileri che per oltre 40 anni ha raccontato la storia del nuoto azzurro ed internazionale dalle pagine della Gazzetta dello Sport.
Rigoroso e preciso, severo e puntuale, con la sua professionalità e grande passione è stato il principale giornalista italiano di nuoto.
Tra le sue tante iniziative legate al mondo dell'acqua, ricordiamo il libro «Alla ricerca del nuoto perduto» (edito nel 2002) che con 800 pagine ripercorre la storia moderna dello sport da lui più amato.
Poco più di un mese fa era mancata l'adorata moglie Regina Mercanti, che gli è stata al fianco anche in piscina, sempre con discrezione e affabilità e con la quale potrà adesso ricongiungersi.
Alla figlia Maria Luisa, a parenti ed amici, giungono le condoglianze del Presidente della FIN Paolo Barelli, del Presidente Onorario Salvatore Montella, dei Vicepresidenti Lorenzo Ravina, Francesco Postiglione e Manuela Dalla Valle, del Segretario Generale Antonello Panza, del Consiglio Federale e dell'intero movimento natatorio nazionale.