Merano, arrestato dai Carabinieri un ricercato straniero

Deve scontare una pena di 5 anni per furti, rapine, lesioni e stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Merano hanno assicurato alla giustizia un pericoloso malvivente che deve scontare 5 anni di carcere per aver commesso numerosi furti, rapine e lesioni personali, a cui si aggiunge la detenzione illegale di sostanze stupefacenti, negli anni 2022 e 2023, in tutto il Burgraviato.
Una serie di controlli a tappeto del territorio meranese ha consentito a una pattuglia della locale Stazione Carabinieri di individuare una coppia di giovani stranieri mentre si aggirava con fare sospetto a piedi per le strade del centro e di procedere al loro controllo.
 
Dall’approfondita verifica, è emerso che uno non poteva frequentare il territorio del Comune di Merano in quanto già destinatario di un foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Bolzano e l’altro, dal curriculum criminale variegato, era destinatario del citato provvedimento restrittivo, dovendo scontare 5 anni di carcere, per reati che vanno dai furti, rapine alle lesioni personali, insieme alla detenzione di sostanze stupefacenti, commessi in tutto il Burgraviato.
Il primo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, mentre il secondo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Bolzano.