Terremoto di Durazzo, ora le vittime sono 21, i feriti 600
Le immagini inviate dalla struttura medica trentina «Magi» che ha una sede a Tirana, che sta prestando assistenza gratuita ai feriti grazie al generatore autonomo
>
La struttura medica «Magi Balkan» aperta dallo studio di ricerca medica avanzata «Magi» con sedi a Rovereto e a Bolzano, ha subito parecchi danni in seguito alle scosse di terremoto che si sono susseguite dalle 3.54 alle 7.08 di oggi.
Ma la struttura è rimasta in grado di funzionare nonostante i danni e la mancanza di energia elettrica, grazie al generatore di cui la struttura medica si è dotata in quanto tale.
E sono state decine i volontari che si sono offerti di aiutare i feriti insieme alla forza medica di Magi Balkan, che ha lavorato per tutto il giorno e, presumibilmente, anche domani. Comunque finché ce ne sarà bisogno.
Il Laboratorio Magi Balkan si occupa di malattie degenerative, con particolare attenzione a coloro che non sono in grado di affrontare le spese mediche.
Questo, bisogna dirlo, grazie anche alle sovvenzioni della Regione Trentino Alto Adige, da sempre sensibile nei confronti di chi si occupa degli «ultimi».
Le foto che pubblichiamo sono di strutture appartenenti a medici e dipendenti della «Magi Balkan».
Le note e le immagini ci sono state inviate dal dott. Bertelli, presidente della Magi Euregio Bolzano.