«Wine Spectator» riconosce ancora l’eccellenza di Cavit
«Alta Luna Phases 2009» è stato selezionato dalla prestigiosa rivista internazionale
Il vino Alta Luna Phases 2009 di Cavit si è aggiudicato il 52° posto nella classifica di Wine Spectator, la prestigiosa rivista enologica, che ogni anno stila la Top 100 dei migliori vini presenti sul mercato americano, testando oltre 17.000 diverse etichette provenienti da tutto il mondo.
Al fianco di altri 15 vini italiani inclusi nella lista, Alta Luna Phases testimonia a livello internazionale l’eccellenza della produzione vitivinicola italiana e di Cavit, che è stata selezionata da Wine Spectator come unica rappresentante del Trentino Alto Adige.
Posizionato sul mercato ad un prezzo «premium», ma pur sempre accessibile (14 US $) questo vino è concepito per sposare i gusti e le abitudini enogastronomiche di un consumatore moderno e consapevole.
Alta Luna Phases è una cuvée di vini rossi a denominazione IGT Vigneti delle Dolomiti, che assembla uve autoctone del territorio trentino, Teroldego e Lagrein, con un vitigno internazionale, il Merlot che ha trovato in Trentino un territorio vocato.
Il nome di questo vino (Phases) trae origine dal ciclo delle fasi lunari che, oltre ad essere presenti nel nome della linea, decorano finemente l’etichetta.
Su quest’ultima è tracciato anche il profilo delle montagne dalle cui pendici provengono le uve alla base dell’Alta Luna Phases, le Dolomiti.
Profonde note di cioccolato e liquore al caffè, arricchiscono questo rosso dai sapori rotondi con sentori di foglie di thè, prugne arrosto, ribes nero e, nel finale, anche di menta.
Un prodotto raffinato e di estrema piacevolezza, in grado di sorprendere il palato che si ritrova ad indugiare sui diversi stimoli sensoriali suggeriti dai profumi e dagli aromi tipici del Trentino.