Venerdì 26 luglio, presentata a Rovereto «Birra Mozart»

Un pubblico numeroso ed elegante ha trascorso una serata di «mezza estate» nello stupendo Parco Fedrigotti di Borgo Sacco

Un’ottima opportunità sia per combattere l’afa di luglio godendo del fresco offerto dagli alberi secolari, sia per ascoltare alcune delle più belle pagine tratte dal Flauto Magico di Mozart proposte dal duo di flauti Petra Arman- Davide Baldo, e - a sorpresa- nella famosa e difficile aria della Regina della Notte, la soprano cinese  Sharon Zhai.
 
Ma non solo fresco e ottima musica! Per questa volta, infatti, al centro della serata, c’ era… la birra!
Mozart sapeva godere a pieno della vita: amava comporre e viaggiare, vestirsi bene e giocare, amava le donne, il vino e la birra. Così risulta dalle sue lettere. Da qui l’idea di provare a creare una nuova birra da dedicare al grande Salisburghese. La felice sinergia tra il birrificio artigianale Carador di Folgaria di Giuseppe Tomasi e il presidente AMI Arnaldo Volani (sua è la ricerca storica alla base del progetto) è riuscita a trasformare una fantasia in realtà: è nata così la Birra Mozart, la prima nel mondo a legare il genio salisburghese alla birra» ha raccontato il giornalista Maurizio Struffi, piacevole e perfetto ospite della serata.
 
La maestra birraia Monika Sieghart, che ha inventato la nuova ricetta, ha quindi raccontato come i Mozart-Kugel le abbiano suggerito il sapore giusto per la nuova specialità.
La degustazione, che ne è seguita, ha confermato – con giudizio unanime - sia la bontà della nuova bevanda, nata da una miscela di ben 7 specie di luppolo, sia la lunga piacevole persistenza del sapore di cioccolato.
 
L’invito è quello di provarla: non deluderà gli amanti della birra, che nell’acquisto faranno anche la buona azione di sostenere l’Associazione Mozart Italia.
Birra Mozart sarà distribuita con annessi frigo che mantengono la freschezza e le qualità organolettiche sia attraverso il circuito delle centinaia di Associazioni dedicate a Mozart in tutto il mondo sia nel pubblico di enoteche. Entro pochi giorni, informa Giuseppe Tomasi sarà inoltre possibile l' acquisto in E-Commerce attraverso il sito http://www.birramozart.it. 
 
Punto di vendita a Rovereto: Gelateria Zattieri, piazza Filzi 2 – Borgo Sacco