È tutto pronto per il Lavarone Triathlon Cross & Sprint

Sabato 2 e domenica 3 settembre più di 350 atleti si sfideranno sull’altopiano Cimbro

Sarà un fine settimana all’insegna del grande sport sulle rive del Lago di Lavarone.
Sabato 2 e domenica 3 settembre più di 350 atleti si sfideranno sull’altopiano Cimbro nella rinnovata edizione del Lavarone Triathlon Cross & Sprint.
La kermesse, voluta ed organizzata da Thermae Sport PDNTRI con il patrocinio di Alpe Cimbra e Comune di Lavarone, avrà una starting list di primissimo piano con numerosi atleti Elite pronti a dare spettacolo in entrambe le gare in programma.
 
Il sabato si sfideranno nel Triathlon Cross specialisti del calibro di Federico Spinazzè, ex campione del mondo U23, Franco Pesavento, campione del mondo di Winter Triathlon, e l’inossidabile Massimo Cigana.
Nella gara femminile numerose giovani promesse capitanate dalla nazionale juniores Irene Ballotta, dopo aver nuotato nel lago di Lavarone invaderanno i sentieri MTB e Trail.
 
A seguire, nel Triathlon Sprint di domenica si affronteranno l’olimpionico Gianluca Pozzatti, di ritorno dal test event di Parigi e in preparazione per la prossima gara di Coppa del Mondo, Marco Barison, fresco vincitore del Triathlon Sprint Silca Cup, e il talento emergente Marco Arnaudo.
Tra le ragazze al via la talentuosa Francesca Crestani, la campionessa italiana U23 Alice Bagarello e la plurimedagliata Chiara Cavalli.
 
Sia tra gli atleti Elite che tra gli Age Group c’è chi ha deciso di prendere parte ad entrambe le gare, concorrendo anche per la speciale classifica di combinata. Le strade saranno chiuse al traffico grazie al contributo della Polizia locale dei Comuni di Lavarone e Folgaria con il supporto delle associazioni locali e del personale volontario della Thermaesport PDNTRI, mentre l’assistenza medica sarà garantita dalla Croce Rossa di Roana.