Passo Tonale: partenza di successo dell’Ice Music Festival
La seconda edizione ha registrato il tutto esaurito in una location di ghiaccio capace di 300 posti
>
Ha preso il via col botto la seconda edizione dell’Ice Music Festival sul ghiacciaio Presena, la kermesse musicale organizzata dal Consorzio Pontedilegno-Tonale, dall’APT Val di Sole e da Trentino Marketing, già divenuta celebre lo scorso anno per la peculiarità di ospitare gli spettacoli all’interno di un igloo costruito a quota 2.600 metri di altitudine.
Tutto esaurito oggi per i concerti inaugurali che hanno visto esibirsi i Bandabardò, una delle band più esplosive d’Italia.
300 spettatori a bocca aperta per uno spettacolo che si conferma unico per location, atmosfera e strumenti musicali (16), composti interamente di ghiaccio.
Vere opere d’arte realizzate dalle mani dell’artista statunitense Tim Linhart che ha coordinato anche i lavori di edificazione dell’EQ Ice Dome, ultimato nelle scorse settimane mediante un gran lavoro giornaliero e notturno di volontari e non.
«La seconda edizione di Ice Music Festival – racconta Michele Bertolini, consigliere delegato del Consorzio Pontedilegno-Tonale – è partita nel migliore dei modi, sold out i primi due concerti e grande interesse per sciatori e turisti che hanno l’opportunità di divertirsi nelle ore pomeridiane.»
Al debutto erano presenti, oltre a Michele Bertolini, il direttore di Apt Val di Sole, Fabio Sacco, e Mirco Scarchilli, responsabile eventi Mercedes Benz Italia, mentre Corrado Bungaro, direttore artistico dell’Ice Music Festival, ha illustrato le novità della seconda edizione con l’Ice Dome che è stato ampliato, portando la capienza a 300 persone.
Una vera e propria attrazione per migliaia di turisti che hanno raggiunto Passo Paradiso in queste vacanze trovandosi tra l’arrivo della cabinovia e il teatro anche alcune statue di ghiaccio realizzate dall’artista Ivan Mariotti.