Sparkasse premiata per il progetto più innovativo Retail in Italia

Un importante riconoscimento è stato assegnato alla Cassa di Risparmio di Bolzano, nell’ambito dell’edizione 2018 di «Retail Awards»

Il nuovo concept di filiale della Sparkasse, sviluppato con la società Dinn! di Milano, è stato giudicato dalla giuria come progetto capace di fondere tradizione e innovazione per offrire al cliente un’esperienza unica e sempre più allineata al Retail moderno.

Stefano Borgognoni e Moriz Moroder.

Nell’era digitale la sfida dei retailer è quella di innovare offrendo i propri prodotti e servizi attraverso i canali digitali, ma allo stesso tempo migliorando la shopping experience presso i punti vendita.
L’innovativo concept di Sparkasse è in grado di semplificare la vita del cliente grazie ad una rinnovata accoglienza, sempre più centrale, e alle tecnologie digitali alle quali i clienti possono avvicinarsi con la dovuta assistenza: così le motivazioni della giuria.
 
«È una grande soddisfazione per la nostra Sparkasse ricevere questo importante premio. Ci è stata riconosciuta la capacità di unire la tradizione delle relazioni e della consulenza personale, con l’innovazione delle nuove tecnologie. L’innovazione è molto spiccata nelle fasi di accoglienza, comunicazione dei prodotti, e sulla mobilità all’interno della filiale, anche del personale addetto alla consulenza» dichiarano Stefano Borgognoni, Responsabile della Direzione Business Development, e Moritz Moroder, Responsabile della Direzione Commercial Banking, ai quali, in rappresentanza della banca, è stato consegnato il prestigioso premio nel corso della premiazione a Milano.
 
La prima filiale realizzata secondo il nuovo concept è stata quella di via Duca d’Aosta a Bolzano, sono seguite poi Vipiteno, Belluno e Milano e Point12 a Bolzano e recentemente con Padova la sesta filiale.
«Retail Awards» è considerata l’unica manifestazione di riconoscimento all’innovazione nel settore del Retail in Italia.
La selezione è stata fatta da una giuria presieduta da Monica Gagliardi, Director Global Ecommerce-Digital-Social di OVS Group; ne fanno parte tra gli altri anche Francesco Riganti, Marketing Director di Mondadori, e Roberto Valvo, Partner della famosa catena di negozi Flying Tiger Copenhagen.