La vela sul Garda, cosa per «gentlemen»

In gara a Gargnano tutti i monotipi lacustri con la Tv France 3 – Tra i partecipanti gli equipaggi dello Yc Cortina

>
Il Circolo Vela Gargnano presenta nel prossimo week la classica «Gentlemen's Cup», regata riservata alle classi monotipo e che propone una doppia classifica riservata ai timonieri-armatori.
Ospite della gara che si correrà al largo di Marina di Bogliaco dal primo pomeriggio di sabato, sarà la Tv «France 3» che sul Garda sta realizzando un reportage su sport e cultura.
La troupe dopo aver realizzato una prima serie di immagini a bordo del «Rockford» del progetto Hyak Onlus (con cui il CV Gargnano collabora da quasi 20 anni) seguirà in particolare un'imbarcazione della classe Protagonist 7.50, il monotipo che proprio a Gargnano è nato grazie al progettista Gigi Badinelli.
I Protagonist che saranno in gara con tutta la loro flotta, al pari di Dolphin, Ufetti 22, Fun e Asso 99. Si correrà per tutto il week end.
Per Dolphin e Asso 99 sarà l'ultimo test prima dei rispettivi Campionati Nazionali che si correranno la settimana successiva nelle località di Desenzano e Brenzone.
Alla Gentlemen sarà presente il prestigioso guidone dello Yacht Club Cortina d'Ampezzo con due equipaggi guidati dal Presidente GianMarco Rinaldi.
Tra i premi che saranno vi sono gadget offerti dalla veleria «Onesails» di Verona, in virtù della neonata collaborazione con il sodalizio della Centomiglia.
 
 I PARTNER 
Le realtà che supportano l'annata 2016 del CVGargnano sono: Argivit, Gaastra Abbigliamento e Gaastra Shop Gargnano, Aron-Team Dolphin, Xeos, Dap Brescia, Univela Campione di Tremosine, Iab Brescia, Marina di Bogliaco, Kalyos, Garda Computers, My Sporting Cloud, Centrale del latte di Brescia, Consorzio Garda Lombardia, Brescia Tourism; i patrocini della XIV° Zona di Federvela, Comune di Gargnano, Consiglio Regionale della Lombardia, Abe, Volontari del Garda.
Le collaborazioni con i progetti Hyak Onlus, Abe Brescia, Cus Brescia, lo YC Cortina d'Ampezzo.