Svelate le nuove maglie del Trento per la stagione 2023-2024
La maglia Home presenta una bipartizione giallo e blu con raffigurazione del Nettuno. La maglia Away, di colore bianco, delle bande laterali di colore giallo e blu
Si alza il sipario sulle nuove maglie da gara dell’A.C. Trento 1921, per la stagione 2023-2024, disegnate e realizzate dallo sponsor tecnico Erreà in collaborazione con King Sport.
Gli uomini di Bruno Tedino indosseranno la nuova maglia per la prima volta lunedì 4 settembre alle ore 20:45 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, per affrontare i padroni di casa della Triestina.
La nuova maglia Home della squadra Gialloblù presenta una bipartizione giallo e blu con spalle e polsi in contrasto.
Nella parte frontale della stessa si può notare la raffigurazione del Nettuno, elemento caratteristico della fontana di Piazza Duomo, simbolo del capoluogo trentino.
La stessa immagine è riproposta anche sulla maglia Home del portiere. La maglia Away, di colore bianco con bande laterali composte di giallo e di blu separati da una sottile linea di azzurro, presenta, invece, frontalmente l’immagine dell’Aquila, simbolo anch’esso della storia dell'A.C. Trento.
Sul petto di tutte le maglie, ossia di quella home, away e del portiere è posizionato il Main Sponsor della Società, il gruppo «Dao Conad», ormai al fianco della società per la terza stagione sportiva.
Subito sotto è collocato il marchio «Trentino», ente rappresentativo del marketing turistico della Provincia Autonoma di Trento.
Sul retro, sotto la parte destinata al nome e numero dei giocatori, è ripreso ancora una volta il logo di Trentino nella medesima colorazione della parte anteriore, sopra il marchio di Itas Assicurazioni, altro top sponsor del club gialloblù.
Sulla manica sinistra, invece, è presente il logo di «Sparkasse», una delle casse di risparmio indipendenti più importanti in Italia.
Il «kit gara» home & away è completato dal pantaloncino in colorazione blu nella prima maglia, bianca nella seconda e granata nella maglia portiere home, con riferimenti ai colori sociali del club (giallo e blu).
In fondo, oltre al numero del giocatore, è presente anche il logo del top partner, «Dolomiti Energia», azienda trentina attiva nell’intera filiera energetica, nella gestione del servizio idrico integrato, nella gestione dei servizi ambientali, nei servizi di illuminazione pubblica e connessione internet, nel campo dell’efficienza energetica e della mobilità elettrica.
I Calzettoni, come nelle passate stagioni, riprendono i medesimi colori del kit (blu per home, bianco per away, granata per il portiere home).