Torna all'Auditorium a grande richiesta «50 sfumature di…Pintus»
Lo spettacolo fa parte della rassegna «Cabarettiamo - Comici a Teatro» – Il doppio appuntamento è per sabato 29 marzo alle ore 21 e per domenica 30 marzo alle 17
Quando, alla fine di ottobre, il Centro Servizi Culturali S. Chiara annunciò l'arrivo all'Auditorium di Trento di Angelo Puntus con il suo nuovo spettacolo, bastarono pochi giorni di prevendita per far registrare in teatro il tutto esaurito.
Biglietti a ruba anche per la seconda recita, subito posta in calendario per la serata del 29 marzo al fine di soddisfare la richiesta del pubblico e, di conseguenza, ecco la programmazione di un terzo spettacolo che vedrà il comico triestino in scena nel pomeriggio di domenica 30.
Presenza fissa da ormai qualche anno sulle reti Mediaset in programmi di successo quali «Guida al campionato e Colorado», Angelo Pintus si è formato, come molti altri protagonisti della scena cabarettistica, nei villaggi turistici e ha debuttato sulle scene teatrali e televisive esibendosi in coppia con Max Vitale.
Sue le divertenti imitazioni di personaggi famosi del mondo dello sport e dello spettacolo quali Bruno Pizzul, Josè Mourinho, Valentino Rossi, Marco Mengoni, Max Pezzali.
Molto apprezzato soprattutto dai ragazzi con i quali condivide i ricordi di scuola e le immancabili «sfighe», per parlare di sé e della sua comicità preferisce però rivolgersi al pubblico femminile.
«Care donne – scrive – a differenza di quelle di grigio, le sfumature di Pintus vi faranno ridere! Forse.
«E se lo dico io potete non credermi! Il lavoro del comico è un lavoro strano; la gente per strada ti ferma e crede sempre che tu possa parla ridere. Sempre!
«Sarebbe come se a un cantante, per strada tu chiedessi tu chiedessi di cantare, o a un calciatore di palleggiare. Oppure a Rocco Siffredi di... !!!
«Insomma, non ha senso! Ma fare il comico credo sia molto più facile di quanto altri vogliono farci credere. La comicità è dappertutto: nei politici che litigano, in alcune storie assurde di alcuni programmi televisivi e nelle pubblicità.
«Basti pensare che Banderas parla con una gallina che si chiama Rosita! Insomma, non ci vuole molto. Fa ridere vedere un uomo con la febbre a 36,8. Fa ridere vedere una donna che parcheggia (senza offese!), mi fa ridere la vita.
«Fa ridere il mio ricordo della scuola, la mia professoressa che mi chiamava e mi diceva “Binduss!” E io... “con la P..., con la P!” E lei ... “Ah...OK... Bintup!” Insomma, mi fanno ridere tante cose, ognuna con la propria sfumatura. Le sfumature di Pintus.»
Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Auditorium sabato 26 marzo con inizio alle 21,00. Domenica 30 marzo è prevista invece una rappresentazione pomeridiana con inizio alle 17.00.