«Fish and Trentodoc Sparkling Wine» il prossimo 14 settembre
Al Castello medievale di Malcesine, serata di solidarietà con cibo, Trentodoc, musica
Il Castello scaligero di Malcesine, grazie al Comune di Malcesine sul Lago di Garda, si prepara ad ospitare una serata di Trentodoc, pesce, musica e solidarietà.
Mercoledì 14 settembre 2016, dalle 19.30 fino alle 24.00, l’affascinante rocca medievale affacciata sul Lago di Garda farà da cornice a «Fish&TrentodocSparklingWine», accogliendo gli ospiti con un percorso enogastronomico che vedrà le bollicine di montagna Trentodoc incontrare i sapori del pesce di lago e un menù composto da tre proposte, ispirate ai pescati più importanti dell’area.
Il menù sarà accompagnato da un’etichetta di tutte le 45 case spumantistiche associate all’Istituto Trento Doc e all’interno del Castello verranno allestite 3 isole: «Cavedano», «Trota» e «Sarda», dove sarà possibile degustare «Polpettine di Cavedano su letto di verdurine», «Risotto alla Trota di Lago» e «Sarda en Saor e Carbonera».
A fianco, con il supporto dei sommelier, le tre isole Trentodoc e, a fare da cornice, musica dj set e una vista mozzafiato sul Lago di Garda.
L’Assessorato al Turismo del Comune di Malcesine promuove questa serata in collaborazione con l’Istituto Trento Doc e la fattiva partecipazione dell’Associazione Pizzerie e Ristoranti di Malcesine, a favore delle popolazioni colpite del terremoto del 24 agosto scorso in Centro Italia: l’intero incasso (l’ingresso è di 20 €), sarà devoluto alla Croce Rossa Italiana e destinato all’aiuto delle zone ferite dal sisma (le notizie sulla donazione verranno pubblicate sul sito del Comune di Malcesine «comunemalcesine.it» e «trentodoc.com»).
In caso di maltempo la serata verrà rinviata al 16 settembre 2016.