Pattinaggio di Figura, tappa polacca di Danzica

Napolitano/Comi chiudono al 5° posto la tappa Junior Grand Prix

A Danzica la coppia di artistico azzurra ha ottenuto un nuovo piazzamento di prestigio nel circuito internazionale juniores dopo aver già convinto a Budapest la scorsa settimana.
A Danzica (Polonia) si è svolta, dal 28 al 30 settembre, la Solidarity Cup, sesta tappa dello Junior Grand Prix di pattinaggio di figura. Quattro gli italiani impegnati nel penultimo appuntamento del circuito giovanile juniores.
 
Nelle coppie di artistico Irina Napolitano ed Edoardo Comi (Icelab) si sono fregiati di un lusinghiero 5° posto, mancando peraltro di soli 24 centesimi la quarta moneta.
Convincente la prestazione dei due giovani azzurri, che hanno sfiorato il primato personale stabilito la scorsa settimana a Budapest.
I due teenager hanno però concluso l'evento polacco una posizione più in alto rispetto a quello ungherese.
 
Si tratta di risultati significativi. Per trovare piazzamenti migliori da parte di una coppia di artistico italiana nell'ambito dello JGP si deve tornare indietro nel tempo di un decennio, quando Alessandra Cernuschi e Filippo Ambrosini seppero issarsi sul podio.
L'Hala Olivia è inoltre stato il palcoscenico sul quale la coppia di danza formata Vittoria Petracchi e Daniel Basile ha effettuato il proprio debutto assoluto nello Junior Grand Prix.
Il giovanissimo tandem tesserato per l'Accademia del Ghiaccio ha archiviato l'esordio nel contesto internazionale in quindicesima posizione.